lunedì 28 novembre 2011

Beccata

è verità universalmente riconosciuta che in periodo pre e mestruale le donne sono portate a perdere qualsiasi inibizione alimentare. Se la cosa non vi tocca, beate voi. Ho conosciuto donne che riescono a mantenere un perfetto autocontrollo. Ecco è proprio il tipo di donna che io non sono. Quando io ho l'impulso a mangiare non c'è modo di fermarmi. Non è fame, sono dannati Desideri (stavo scrivendo voglie, ma poi ho pensato ad eventuali misunderstanding. non mi pareva il caso, ecco). In questi giorni, fase nettamente pre, è stato desiderio di salato. Ho continue visioni della pasta al forno della mamma, di pizze e panini di Mc Donald che mi ballano il can-can davanti agli occhi. Poi c'è l'interessante lambada delle patatine fritte, di sott'olio vari ed eventuali e delle frittelline d'uovo della nonna. Ad un certo punto non mi sono tenuta più ed ho fatto fuori una confezione di fette biscottate (magra nonché insipida consolazione). E mezza cesta di frutta. Ed un panino. E un cornetto. Tutto questo senza sentirmi minimamente appagata. tanto so poi che la fame di dolci mi arriverà in contemporanea al ciclo. E sognerò torte, nutella, biscotti, muffin ed i cupcakes che mi cucina mia sorella.
Nel pomeriggio ho provato ad uccidermi con un'overdose di cioccolatini. Mi sono sentita una merda per le evidenti trasgressioni alla dieta. Tanto più che tra le junk mail arrivatemi nella mail c'era l'immancabile "10 trucchi per far cessare gli attacchi di fame compulsiva". Ma vaffa... per consolarmi mi mangerò un altro cioccolatino.
Per la cronaca sono anche allergica al cioccolato.
                                                                                          Midori pantofaga

Nessun commento:

Posta un commento