martedì 29 novembre 2011

Bostik

Bostik è un mio collega d'università, primo anno fuori corso. Viene all'uni non per seguire le lezioni, ma, dice lui, per filosofeggiare fuori dalle aule, da radical chic qual è, con le sue giacche cammello e pantaloni in velluto a coste.
Da quando gli ho prestato un libro da fotocopiare però non si scolla più, quindi è evidente che il primario interesse è rimorchiare. Anche ragazze fidanzate (anche mi lasciassi, non sia mai che lo avverto!). Citazione di Dude: "Io l'ho detto subito che ti voleva trombare".
Comunque, questa settimana ha raggiunto l'apice: dopo avermi proposto nell'ordine di portarmi a casa in moto ("No, grazie, vado in autobus "- notare la mia delicatezza nel non ricordargli di essere appena caduto da fermo e aver rimediato un ginocchio sbucciato) e di portarmi a fare un giro a Napoli (sempre in moto: ma che, sei scemo o cosa?), ha iniziato a sommergermi di sms del tipo:
Ehi, bellezza, che fai oggi?
seguito da (cito testualmente):
Quanti giorni devono passare perchè uno che ti ha mandato un sms a cui non ha ricevuto risposta te ne mandi un altro senza sembrare invadente? Secondo me 2 :)
Ecco, secondo me eri già invadente al primo.
Ma la cosa più bella è stata la serie di sms mandati nell'arco di tre ore per chiedermi di uscire, di cui l'ultimo un elenco di tutte le cose che avremmo potuto fare assieme. Ne cito alcune:
musei, parchi, opera, teatro, ristorante, giro in moto, giro al parco, giro in centro, pub, osteria, lungo fiume, lungo mare, montagna, lago
e chi più ne ha più ne metta.
Caro mio Bostik, la prossima volta che cerchi di rimorchiare una, un po' di dignità! Se alla terza volta che mi chiedi di uscire io ti rispondo
- No, devo finire la 'nduja che ho in frigo
E nemmeno ti invito ad aiutarmi, forse forse...non lo sai, ma questo è un due di picche


Alex V

Nessun commento:

Posta un commento