lunedì 28 novembre 2011

Post che comincia per una via ma ne prende un'altra

Ho un'intensa attività onirica. Sogno molto e mi ricordo la maggior parte dei miei sogni. Alcuni sono completamente assurdi, altri un minimo di senso lo hanno. 
Avete mai notato come nella maggior parte dei sogni tutto si svolga in silenzio? Si muovono solo le labbra, come sott'acqua, eppure è tutto così chiaro e preciso. Al risveglio mi rimangono negli occhi le immagini salienti. A volte riesco a disegnarle, a volte no.
L'altra notte ho sognato di dover intrattenere un'ospite insieme ad AlexV.  La tipa è quella qui accanto, per la precisione. O qualcosa di molto simile. Si, io sogno per disegni, per vignette. è come entrare in un cartoon. 
I sogni sono un argomento scottante in famiglia. Mia madre e mia nonna fanno sogni premonitori. Qui una persona razionale farebbe un passo indietro, la cosa è spiegabile in maniere del tutto scientifiche e senza introdurre sensi oltre i canonici cinque.
Insomma, anche io che ci ho vissuto per 18 anni, con entrambe, ho sempre avuto qualche riserva. Pare sia dimostrato che i cosiddetti sogni preveggenti  siano sogni che raramente ci prendono, ma quando ci prendono ecco qui che abbiamo i veggenti. 
Ora, mia nonna e mia madre hanno una percentuale di errore molto bassa. Io non credo sia magia o altro. In realtà non ho idea di cosa sia.  Loro lo sanno, o meglio lo SENTONO. Chi sono io per provare a sviscerare questo? Prendo la cosa come viene. Provare a spiegare certe cose è assurdo, inutile. La gente prova a spiegarle solo perché turbano il loro ordine naturale delle cose. Nel mio ordine naturale delle cose ci sta che mia madre mi chiami terrorizzata perché ha sognato che stavo male. Ci sta che in quel momento io stia abbracciata al water a vomitare anche l'anima. 
Forse è l'istinto materno. Si, perché i sogni vertono tutti su me e mia sorella, al massimo il resto della famiglia.
Sognare è l'attività preferita della mia famiglia. Peace.
                                                                                     Midori

3 commenti:

  1. lo fa anche la mia mamma...non c'è da preoccuparsi.. (o forse si?)

    RispondiElimina
  2. Ottima l'ultima frase ;-)
    Io ho spesso la sensazione di dejavu, di aver già visssuto la situazione che sto vivendo. Non è sempre tanto bello =/

    RispondiElimina
  3. Beh dipende... io i deja vù li adoro. Mi cullo con l'illusione di poter cambiare qualcosa ;)

    RispondiElimina