martedì 29 novembre 2011

Telefonata con Mamma

- Pronto tesoro? come stai? Ieri poi non ci siamo sentite!
- No Mamma, avevo da fare
- Allora che mi racconti
- Bha, varie ed eventuali. Tipo che all'università che mi si è incollato uno.
- Ah, e com'è?
- Bah, fai conto che lo chiamiamo Bostik
Le telefonate con mia madre partono sempre dal generalissimo per arrivare al particolarissimo.
- Mamma ti ricordi la figlia del tuo amico, quella che recitava nella mia compagnia?
- Eh
- Eh, s'è mollata da Mario, dopo 5 anni, cioè l'ha mollato lei
- Eh anche lei ci stava da quando era una bimba!
- Sì, ci s'è messa a 14 anni
- Guarda tesoro, io penso siano più normali loro che quegli altri due, gli amici di tuo cugino, Ire&Monti
- Loro stanno insieme da 7 anni
- Sic! Io con tuo padre ci sto da 32! Comunque mi lasciano sono più strani loro due, che non Lei e Mario. Secondo me a 20 anni è più normale venire a sapere di due che si lasciano che non che stanno insieme per così tanto tempo! Mica per altro, solo perchè il tempo continua ad aumentare!
-..
- Quello che voglio dire è che io al tuo uomo gli voglio tanto bene, lo sai, mi piace tanto, è proprio bravo, però non ti devi sentire obbligata a stare con lui! A me un po' dispiace che ti ci sia praticamente rimessa insieme subito, perchè non hai avuto il tempo di capire cosa vuoi. Devi capire che si può stare insieme, ma per stare insieme bisogna fare dei sacrifici, ma questi sacrifici quando li fai non ti devono sembrare tali. Se ti senti sacrificata c'è qualcosa che non va.
Insomma vedi tu. L'importante è che stai bene te, senza fare star male gli altri. Tutto il resto è noia.
- Ti voglio bene mamma
La mamma è sempre la mamma

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento