lunedì 12 dicembre 2011

Come i ricci

Dopo ogni sessione d'esame io ed AlexV l'anno scorso ci concedevamo un pomeriggio di shopping, più o meno sfrenato a seconda delle condizioni economiche del momento. L'anno scorso a giugno eravamo in giro, sguinzagliate alla ricerca di costumi da bagno. All'incrocio semaforo pedonale giallo. Macchine rombanti pronte a partire. Ho un raro slancio di rapidità, io che ho la velocità media di un bradipo insonnolito. Allora con una faccia audace e voce cattiva le dico:
- Forza AlexV, veloci come ricci!
AlexV comincia con la sua falcata ad attraversare, quando mi si impala al centro strada. Io  proseguo, realizzo d'esser sola, mi giro e la guardo. Lei lì, perplessa.
-Midori, ma i ricci non sono sempre spiaccicati a centro strada?
Scatta il rosso, AlexV accelera e mi è accanto. Ci guardiamo. 
-Veloci come ricci?
E ci scompisciammo dalle risate.
Un metodo sicuro per far ridere AlexV oggi è anche solo dirle "come ricci". provare per credere ;)

                                                Midori

Nessun commento:

Posta un commento