martedì 6 dicembre 2011

Fiocchi rosa e abiti da sposa 2

Con tutta questa gente che alla mia età o meno va incontro a figliolanze e sposalizi, due domande su me e la mia vita alla fine finisco per farmele. Allora, ricapitoliamo:
- sposalizi giugno- agosto: 5
- lieti eventi in arrivo: 4 (1 maschio e 1 femmina certi, gli altri ancora non si sa)
- promessi sposi in vista di nozze: 2
- convivente con figli: 2
Devo dire che l'età delle 7 sposine tutte insieme non arriva a 143 anni. Per fortuna un paio di sposi invece i 30 anni da soli li ha superati, mentre le conviventi stanno sui 22 anni (però una ha due figli) ...ma insomma, adesso ricapitoliamo me stessa:
- 20 anni
- università
- stato sentimentale: decisamente instabile
Ora, guardo a loro e mi sento improvvisamente sull'orlo della zitellaggine. Tra l'altro, studi genetica e ti si imprime nella mente quel 3% di rischio di specie che non puoi abbattere in nessun modo, e che dopo i 32 anni inizia ad aumentare esponenzialmente e...AAAAARRRRGGG!DEVO PROCREARE PRIMA DEI 30!! Anche perchè sennò quando poi mi riproduco più? Cioè, quando lo trovo il tempo? E se mi riproducessi durante la specializzazione? E se congelassi gli ovuli? E sì, e i soldi dove li trovo? E partono i deliri vari...anche perchè, ammesso e non concesso che io abbia uno stipendio una casa e del tempo da dedicare alla prole, per figliare a 28 / 29 anni (età perfetta sotto molti punti di vista) dovrei anche avere un uomo pronto all'esperimento. Che, una volta partito, non si ferma.
Onde non ritrovarmi a 28 anni con la smania "Oddio devo fare un figlio, chiunque va bene" , si presume dunque che la selezione debba iniziare prima, in base a carattere, estetica, prospettive, affidabilità etc. Il fatto è che programmare una cosa come questa è FOLLIA.
Morale della favola: succederà come ha detto il mio amico testimone di Geova: diventerò un grande medico, non mi sposerò mai, andrò in Africa e salverò tante vite senza fare bambini.
Ma alla fine neanche questo. Who knows...
Come dice mia madre: se una cosa deve accadere, accade.
E quello che dice mia madre è legge.

Alex V

3 commenti:

  1. Ciao, scusa se passo solo ora a leggere il tuo blog ma qui sono un po' incasinata....
    capisco perfettamente questo tuo stato d'animo, coincide col mio, differenza è che io ormai i 30 li ho superati e sono zittela!!!
    vorrei tanto una famiglia, un comapgno, un figlio...ma ex mi ha mollata da un anno e mezzo circa, mi c'è voluto un anno per metabolizzare la cosa, da 6-7 mesi l'ho metabolizzata e mi guarda attorno con la speranza di trovare il mio principe ma, ma ahime in giro ormai c'è ben poco, di 30enni con i sani principi che volgiono famiglia ce ne sono pochissimi, sono una specie in via di estinzione...spero solo col tempo di trovare e di riuscire a fare un bimbo....un abbracio.

    RispondiElimina
  2. Quanta vita condensata in poche frasi! è vero, si fugge (almeno io) dalla famiglia e poi ci si ritrova in fondo a non voler altro che costruirne una... guarda sempre avanti e vedrai che al posto di un principe troverai un re...un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. A me è venuta la stessa paranoia quando ho compiuto 27 anni: single, senza straccio d'uomo affidabile all'orizzonte, ma con un lavoro a cui pensare e ho creduto di potermi concentrare solo su quello. Dopo quasi un anno ho un uomo affidabile e una convivenza all'orizzonte, quindi mai dire mai!! ;-)

    RispondiElimina