venerdì 2 dicembre 2011

Imbarazzi

Oggi mi sono sentita con mia sorella Lucia, più grande di me di un anno e mezzo. Studia medicina a Milano. Abbiamo un bellissimo rapporto, almeno a  chilometri vari di distanza. Lei ha una missione: mamme e bebè. Vuole fare o la ginecologa o la pediatra. O anche l'anatomopatologa, ma penso che queste spinte alla Kay Scarpetta lascino il tempo che trovano.
-Midori, se mai sarà, ti farai curare da me?
-In quale ambito? Pediatria, ginecologia o aprirai le mie spoglie?
-Ma come ginecologa, è ovvio!
-...
Nella mia mente flash di tre anni fa. 
-Midori, mi fai vedere come si mette il Tampax? Io ho qualche problema!
Dopo la dimostrazione (sulla quale sorvolerò), lei trotterella a metterselo. 
-Midori ho capito il problema! Sbagliavo buco!
Flash del Natale scorso.
-Midori, Midori! Papà mi ha insegnato a fare le siringhe! Mi faresti da cavia?
-...
-Brava! Dai scopri il gluteo... ops, mi è scivolata! Non ti ho fatto male, vero?
Gluteo livido fino alla Befana.
-Non penso Lucia. No, non credo.
- Perchè sarebbe imbarazzante, vero'
-Si, proprio per quello.
                                                                           Midori

1 commento: