martedì 6 dicembre 2011

Sbloggeggiando

In pausa studio, leggendo qua e là, mi ricordo che, anche se ho amiche ventenni che fanno figli come conigli, c'è anche chi deve affrontare un iter non proprio facile e veloce prima di averne uno.
Mia Zia prima di avere l'agognata primogenitA ("chi vuole una bella famiglia, cominci da una figlia" cit. mia madre) ci ha messo tre anni e un aborto, non proprio una cosa allegra ma comunque, è stato 12 anni fa, adesso di quel periodo si ricorda solo questo:
All'epoca dei fatti (cioè quando voleva un bimbo) aveva 37 anni e aveva in riabilitazione (è fisioterapista) una Vecchia un po' nobile, una vecchia Contessa, di quelle che parlavano anche con la R moscia, più simile a una v che non a una r:
- Cavissima, lei ha figli?
- Eh, per il momento no, però insomma, lo stiamo cercando...
- Ahhh non me ne pali!Ma sa qual è la cuva? Un bel viaggio
- ...Sì?...
- Guavdi, quando mi sono sposata evo talmente stvessata che pvopvio non venivano! Poi ho fatto il viaggio a Capvi, e sono vimasta subito incinta della mia Beatvice! Io glielo consiglio pvopvio!
- Ah, guardi, se mi dice così...in effetti anche io sono molto stressata...sa, quando vado a casa lo dico a mio marito che potremmo farci un bel viaggio per rilassarci...
- NOOOO! Ma mica deve venive suo mavito! Deve andave SOLA!
L'hai capita, la Contessa ...

Alex V (che ancora ride)

3 commenti: