venerdì 27 gennaio 2012

Estetica ed Estetista

Penso di essere l'unica donna che anche in inverno si fa la ceretta almeno una volta al mese. E' un vizio, anche se il commento del MioUomo quando dico che sono troppo pelosa e non mi si può guardare è:
-Alex, tu devi capire questa cosa: io sono un UOMO queste cose NON le VEDO.
Pazienza, vorrà dire che la ceretta me la faccio per me. E in inverno ne faccio un punto d'onore.
Fatto sta che oggi vado a farmi la ceretta e dopo che mi hanno spelato per bene, passa la padrona del centro e mi fa:
- A Alessà ma che lo vuoi un filo di trucco? No pecché mi stanno arrivà delle cosine e te le voglio proprio fa' vede'

Io ho preso da mio padre l'Ingegnere: à gratis anche la febbre.

Nota bene: il mio rapporto con il trucco esiste da 3 mesi circa,da quando un'amica è diventata rappresentate Avon e ci obbliga a comprare qualcosa ogni mese. Prima per me esisteva solo la crema la mattina e Midori come make up artist per le occasioni importanti. Anche adesso che ho comprato qualche trucco, mi trucco poche volte e quelle poche volte leggero leggero perché sono incapace. Al massimo mi do uno smalto colorato (sdoganato anche quello da 3 mesi, prima era tabù)

Arriva allora questa tutta contenta e mi spalma il fondotinta mettendosi a proclamarne
i pregi e benefici manco fosse una panacea e io lì a farmi truccare (parecchio rilassante):
- Lo vedi Alessà quanto sei bella già così
In effetti sembra che la mia pelle sia appena stata photoshoppata
- e poi non costa nulla: 25 euro!
- Ah sì?
Il mio viso rimane impassibile: Ma dove cazzo li trovo 25 euro da spendere per un fondotinta!

Poi è la volta degli occhi (bene almeno la bocca la salvo):
- Aò, l'ailainer verde o blu?
- Cosa scusa?
- Verde o blu?
Il blu è elettrico. Ho gli occhi nocciola, il verde sembra più rassicurante.
Mi guardo: caspita, questo colore non è male! Vedi che devo proprio rivalutare sta cosa dei trucchi non proprio nature...

Bocca (no, non si è salvata,a quanto pare)
-Per la bocca mi permetterei di mettere questo che è intonato con la maglietta
Maglietta rossa. Rosso ferrari. Rossetto rosso. Rosso e non stick ma in tubetto simil-gloss.
Siccome già ho le labbra che paion 2 canotti, me ne mette 2 quintali, così siamo sicuri che
si vede bene
- Amò poi te metto questo così te dura tutto il giorno
Proprio quello che volevo

-Aò ma 'ndo vai? Devo metterti il fard!
Fard color ciclamino

- A Alessà,guardati: pari 'na bambola. Che poi t'ho fatto proprio una cosa leggera, manco l'ombretto ho messo. Sì, proprio 'na barbie. Barbie Mora.
Sì, Barbie Mora. Barbie Moira Orfei (però l'"ailainer" è verde)

Alex V, pronta per il provino da Drag Queen per il Mamma Mia di Torre del Lago (ecco, quello sì che è un posto fantastico, ma ne riparlerò perché merita un post a parte)


Nessun commento:

Posta un commento