venerdì 20 gennaio 2012

Pubertà 3

E così, anche mia cugina piccola sviluppò; per chi non capisse, ha avuto le sue prime mestruazioni. A quanto dice mia madre, l'altra mia cugina (che ha 12 anni) è sviluppata da almeno un paio d'anni, quindi ok. Mio fratello l'ha presa malissimo:
- Io sono l'unico non sviluppato!!! E che cazz, sono anche più grande di loro!
Il fatto è che mio fratello è il più piccolo della classe perché ha fatto la primina (non è vero, ha usufruito della legge Moratti, ma tanto il risultato è lo stesso) e quindi vorrebbe sentirsi al pari degli altri e sviluppare. Dude è rimasto sconvolto per due motivi:
a) Dude è sviluppato a 12 anni e quindi mi ha chiesto: "Ma è normale?" (sì, è normale, semmai sei te a essere fuori norma!!!)
b) "Ma voi PARLATE DI QUESTE COSE! NESSUNO DEI MIEI FAMIGLIARI HA MAI PARLATO DI QUESTE COSE! QUESTE COSE NON SI DICONO!
Bah, io non so che ci sia di male. Sarà come dice il MioUomo, e anche tutti gli altri, e cioè che noi siam del Nord, o meglio, Toscani, e quindi lascivi e libertini, ma io non ho mai trovato il sesso o lo sviluppo un tabù. Né mi sono mai scandalizzata a farmi vedere con un assorbente in mano: cosa c'è di tanto vergognoso? Non li sbandieravo certo in aria gridando "Ehi, ho le mie cose!", ma nemmeno facevo tante manfrine di arrossimenti e silenzi con l'assorbente nascosto chissà dove. Che poi, i maschi se ne son sempre fregati.
Comunque, notizia dell'ultim ora: ho finito la prima ripetizione di anatomia. La strada da qui ad avere una preparazione decente è lunga, ma insomma, ci stiamo lavorando bene. Avendo finito questa prima erculea fatica, ho smanettato un po' su fb e cercando cercando trovo che ho tra gli amici uno gnocco di proporzioni bibliche: SBAV
Aspetta, ma io questo lo conosco bene: questo è il Pupo che quando io avevo 17 anni e lui 14 ed ero una rampante e attivissima capa d'istituto veniva sempre ad attaccarsi con il suo amico del cuore alle mie sottante! Ed era un bel bimbo anche all'epoca...ma insomma...adesso...ragazzi...è di un'altra categoria...
E' proprio il caso di dirlo:
Pubertà: la stai facendo fin troppo bene.

Alex V (che non faceva 'sti commenti a 15 anni e li fa adesso che ne ha 20 per la legge del contrappasso: tutti hanno bisogno di momenti di stupidità)

1 commento:

  1. ciao Alex, il Genmaicha non lo so se lo trovi in erboristeria, ma chiedere non costa nulla :-) io l'ultima volta l'ho comprato alla Via del Tè di piazza sant'Ambrogio (a Firenze), ma si trova un po' in tutte le teerie.
    l'Oolong è un tè semi-fermentato, diciamo a metà strada tra il tè verde e quello nero... mi sa che prima o poi gli devo dedicare un post! grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina