martedì 3 gennaio 2012

Zibaldone natalizio parte seconda

Comincio cospargendomi il capo di cenere per la latitanza. AlexV ha ragione io non mi rilasso quando torno a casa. Qui rientro nei ranghi dopo la licenza. mia madre, La Generalessa ci dirige come un esercito. Io sono un soldato semplice, con tutto quello che questo comporta. Amen.
Faccio anche gli auguri, in ritardo, ma basta che sian veri, no? ^^
Questo è stato il mio Natale:

  • Vigilia: preparazione in occasione del 25 dicembre, quando...
  • 17 persone a casa a pranzo. Persone affamate. Fameliche. Bramanti cartellate, calzoncellli, un po' di taralli e che alle otto di sera han chiesto "Ma che, non ce lo facciamo un panino per cena?"
  • Ho ricevuto il più bel regalo del mondo dal Rufo. Non una trousse. La Trousse. quella con 190 colori tra ombretti, rossetti, fard ed eye liner. Di quelle che tu al solo gardarle ti senti già bellissima. ecco, il Rufo mi ha regalato la bellezza in potenza.
  • Mentre io facevo il giro del tavolo spalando cibo nelle bocche dei parenti AlexV mi aggiornava live del suo Natale. ed io con una mano rispondevo, con l'altra versavo, ritiravo piatti ed annacquavo il vino ad una nonna molto allegra.
  • sempre il giorno di Natale Rufo è venuto per il caffè (si, ed io sono andata un altro giorno a prendere il caffè dai suoi. Si tratta di rispetto ed affetto. Si, siamo molto all'antica in questo). Io gli ho detto di fare gli auguri di persona solo ai nonni. Non ci siamo intesi e lui è andato in giro per il tavolo a fare gli auguri e dare i bacetti a 17 persone. Olè.
  • Il 26 è arrivata AlexV, che a pranzo dai nonni ha stoicamente sopportato cibo su cibo, mia zia che insisteva a chiamarla Alexuccia, album di fotografie che testimoniano la tendenza alla piccola statura, al pelo superfluo ed alle orecchie a sventola della mia famiglia. Ed il karaoke. Mai dare un microfono in mano a mia sorella. 
  • Sul treno per Lecce, per ammirare il Barocco ed Amando in pieno orgasmo da fregio abbiamo condiviso lo scompartimento con un reggimento di scout. Bermuda a coste su gambe che sembravano prosciutti. Argh.
  • a pranzo da Amando oltre al kefir, ho dovuto ingoiare anche i traumi da psicoterapia causatemi da sua madre. "Tuo padre è medico allora, eh? e tua sorella fa medicina. ma come hanno preso il fatto che tu non hai fatto medicina?". Al mio psicanalista piacerà questo elemento.
  • AlexV tiene alto il morale delle truppe. Sul treno di ritorno da Lecce si è addormentata, ignara del fatto che un gruppo di soldati in procinto di partire la mangiavano con gli occhi. AlexV è quindi una patriota.
  • Ho ripreso a studiare per esami che sembrano ogni giorno più vicini.
  • A Capodanno a casa di amici si è verificata la stessa scena di Natale. Ho la vocazione al martirio.
  • Non per ultimo ho appena risposto al citofono dicendo pronto e fondamentalmente convinta fosse un telefono.
E questi sono in generale i motivi che mi hanno trattenuto dallo scrivere.
Baci
                            Midori

Nessun commento:

Posta un commento