domenica 12 febbraio 2012

A volte ritornano 2

Quello che la mia breve e felice vita mi ha insegnato è che gli uomini ritornano sempre.
Oddio, in realtà mia madre me l'ha sempre detto, e l'esperienza le ha solo dato ragione.
Per meglio dire: l'esperienza si modella su quello che dice mia madre, e così mia madre finisce per avere sempre ragione. Mamma, come ti voglio bene!
Comunque il fatto è che il Ricciolo è tornato ed è stato rifiutato più volte; l'ultima volta, ieri, ha fatto tutto da solo, è passato da casa mia, mi ha citofonato e mi ha detto (cito testualmente):
- Ho finito di perdere tempo con te
- Fai bene.
Non ho fatto in tempo a dire "A", che alle 8 di sera era già a suonare a casa mia. Senza speranza.
Ora, ripensando alle mie passate esperienze, ho potuto in effetti constatare che i maschi hanno la tendenza a riproporsi nel tempo. E va bene che quelli che frequento io sono evidentemente squilibrati, però a giudicare anche dalle esperienze delle mie amiche non è che le cose siano tanto diverse.
Ora, va bene tentare il tutto per tutto per amore, non demordere, superare le difficoltà.
Ma se alla terza volta che ti presenti quella ti manda a spigolare, alza i tacchi e guarda oltre, perché non è proprio cosa.
La verità è che non le piaci abbastanza. E' inutile che dai la colpa ai suoi amici, agli esami, a sua madre: incassa il colpo e sparisci. E con sparisci intendo Non farti più vedere. E neanche sentire.
- Guarda che poi ci starai male!
- E fammici stare!
Non è cosa e non ci puoi fare niente. Oh, succede. Le cose bisogna volerle in due, se la vuoi solo te, vedi che è unilaterale.
I film e la letteratura insegnano che alla fine, se non altro per sfinimento, la controparte cederà.
Invece non succede: la controparte si scoccia e non fai altro che peggiorare la sua disposizione nei tuoi confronti. Soprattutto se fai tutto questo in periodo d'esame.
Imparate a non perdere tempo con persone che vi rifiutano. Fa bene a voi e a loro.

Alex V

5 commenti:

  1. spiegatemi un po'. site in incognito al 100%? cioe', questo ricciolo o gli altri personaggi dei vostri post sono soprannomi inventati? mamme e nonne che appaiono nei post li leggono?

    la cosa mi incuriosisce...

    io sono partito in incognito al 99.9% (lo sapeva quello schianto di donna ecc) e ora c'e' S. che mi ha sgamato. insomma sono solo in 2 a saperlo...

    RispondiElimina
  2. I soprannomi sì, sono inventati.
    L'idea di partenza era rimanere anonime al 100% però di noi sanno
    (nell'ordine):
    - il Rufo (Midori's man)
    - Amando
    - mia Madre (a presto un post su mia madre e i suoi poteri paranormali)

    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungiamo i miei due genitori che sanno di un mio progetto con AlexV ma non sono forniti di indirizzo :)

      Elimina
  3. Mannaggia, quanto è vero, ritornano sempre, imperterriti, ostinati, accollosi! Ritornano tutti... Tranne l'unico che ti interessava, quello ti fa sospirare una vita! ò_O ma bilanciare un po' la cosa no??? ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché quell'unico che interessava era L'Uomo. E lì o ridi o piangi o ti fai furba e lo raggiri.
      Di solito sono esseri semplici.

      Alex V

      Elimina