sabato 4 febbraio 2012

Giorni di neve

Verte, com la Neige
Questa frase l'ho sentita non ricordo né come né dove né quando, ma tutte le volte che nevica mi viene in mente e mi fa schiantare per il suo non sense.
Ebbene, ha nevicato. Ha nevicato stanotte e stamattina c'era un bel sole e tutto era....bianco!
E come ha detto il simpatico vecchietto che abita qui davanti:
"fate foto adesso, perché è un evento che capita ogni trent'anni!"
Io in realtà ho provato a fare la musona e a dire "Pfui, la neve" ma non riuscivo a convincere me stessa a fare la seria e studiare ignorando questa "dannata neve".
E così,neanche troppo alla fine, il piacere ha avuto la meglio sul dovere: io, Dude, la Bedda, Orso e Teddy (nonostante gli esami imminenti) alle 9 stavamo già in viaggio per arrivare al centro e goderci anche noi i nostri momenti di gloria a palle di neve.
E così è stato, tra schizzi di fango, la reflex di Dude e i lamenti della Bedda che aveva le converse estive ovviamente fradice siamo arrivati di fronte al Parlamento, bianco e immacolato.
La battaglia di palle di neve è stata dura, tra bambine di 8 anni urlanti che a tradimento di caricavano con badili di neve e dita che si stavano per staccare, e il fiato corto perché non siamo più abituati a correre...Oggi mi sentivo bambina, piena di vita, senza pensieri e senza problemi...Proprio come dice la canzone di Baglioni che ha dato titolo a questo post...

Tornando per via del Corso tutti intirizziti me con un sorriso a 32 denti stampato in faccia abbiamo constatato che:
- i guanti di Orso comprati a 1 euro e 50 dai cinesi sono a prova di neve, di freddo, di acqua, insomma di tutto. Sono fatti con copertoni di camion, e la gommina dentro si sta già sciogliendo, però sono efficientissimi per una guerra a palle di neve
- i negozi hanno le vetrine con la roba estiva.
Di fronte a un paio di scarpe (devo dire, veramente orribili, di quelle che le vende uguali a 5 euro il marocchino del mercato e nessuno le compra) Teddy ha sbottato:
- Oh guarda 'ste scarpe che brutte! Ma come fanno a costare così tanto?
- Vabbè, è Jimmy Choo, lì anche per provare una scarpa devi sborsare soldi
- E che è gimmi ciù? A me pare più uno starnuto!

Alex V


Nessun commento:

Posta un commento