venerdì 24 febbraio 2012

Malati immaginari

ore 6.59: Toc toc toc
Faccio la gnorri dalla camera da letto e ignoro il bussare ripetuto.
Toc toc toc.
Va bene, vado ad aprire.
- Ricciolo? Che ci fai qui a quest'ora? Non dovevi non parlarmi più?
- Sto male
Voce dall'oltretomba, riccioli scomposti, faccia cadaverica.
- Ok, tu vai che io ti raggiungo da te
Mi vesto, faccio un thè caldo e scendo
- Che hai?
- Mmm la nausea...mi gira la testa...è che ieri sera ho mangiato pesantissimo,stamattina mi sono alzato, ho mangiato un cornetto e poi ho fumato un cigarillo
- Ma perché hai fumato un cigarillo dopo la colazione? che manco fumi tu!
- Perché sono stato scemo, non riuscivo più a dormire, non sapevo che fare...
- E meno male te lo dici da solo! Lo vuoi un the?
- No, sennò vomito
- Ma se ti vien da vomitare, vai a vomitare, che poi ti senti meglio
- NO! Non mi piace vomitare, l'ultima volta che ho vomitato avevo 8 anni...
- Eh, forse è il caso che ricominci...
- NO! Mi fa schifo, poi sto malissimo, mi sento male
- Sì, la nausea l'abbiamo avuta tutti... Ti faccio una borsa dell'acqua calda
- Ma cosa può essere, sto malissimo!?
- Ma niente, hai mal di stomaco, ti ha di sicuro dato fastidio il fumo
- Ma non è che è congestione?
- Può essere, comunque stai a letto, dormi, vedrai che ti passa
- Sto malissimo...Ma non è che muoio?
- -.-'
- La mia mamma dice che si può morire
- Sì, se ti viene in mare e vai giù come un sasso puoi morire affogato. Oppure se sei un vecchio obeso con problemi al cuore che ha mangiato troppo. Non muori, stai tranquillo. Dormi
- Sei sicura? Sto malissimo!
- Sì, sono sicura: hai 20 anni, sei nel tuo letto con un po' di nausea e una borsa dell'acqua calda: non muori
- Voglio la mamma
- Non sono io.
- No, infatti, quando sto male la mia mamma è più brava
- Ricciolo: ma va' a quel paese che è meglio.
- Lei mi capisce...Dove vai?
- A recuperare un'oretta di sonno che poi mi devo alzare e devo studiare
- Ma io sto male
- Non ti preoccupare che sopravvivi, e se muori almeno non dovrai preoccuparti dell'università

Alex V (cosa mi tocca vedere e sentire)

Nel caso ve lo stiate chiedendo, il Ricciolo non è morto e va in giro fresco come una rosa

Nessun commento:

Posta un commento