venerdì 10 febbraio 2012

Memento della Generazione 0

- Oddio, oggi è la giornata delle foibe
- Marò, è vero...
- Caaaazzucazzu
-Tutti a condividere roba e a darsi dei fascisti o comunisti...
-Wow, bella roba...
- Vabbè senti io non ho festeggiato Auschwitz e per correttezza non festeggio neanche le foibe...
- Forse perché delle idee non so più che farne...

Una volta avevo dei sentimenti, una volta avevo anche una coscienza politica, una volta non ero così presa dalle piccolezze della mia vita (felice) di studentessa. Poi non so.

A volte mi sento in colpa verso la società per essere così disinteressata.

Non è che sono disinteressata, è che metto i miei problemi davanti al resto.

Già, anziché evolverci, ci stiamo involvendo.


Forse se ce ne rendiamo conto siamo ancora in tempo per cambiare e migliorare.

Alex V


Nessun commento:

Posta un commento