domenica 12 febbraio 2012

Momenti

Dopo la litigata dell'altro giorno (cioè di stanotte) il Ricciolo fa finta di niente.Anzi, è più simpatico del solito. Mi sorride, mi offre i caffè. Io gli sorrido ma tengo le distanze. I buoni rapporti mi vanno bene, le degenerazioni periodiche no.
- Mi sono visto Mystic River: bellissimo ma caspita che pesantezza ti lascia dentro!
- Mmm di che parla?
- E' una storia un po' complicata, c'è un cast stellare, a me è piaciuto
-Ok, guardo su ibdm e mi informo da sola...
- No, ma guarda che è bellissimo, è un po' lungo, però
- Ma c'è Sean Penn!! Lo devo vedere assolutamente, Sean Penn mi piace tantissimo!
- Ma che film ha fatto?
- La sottile linea rossa, Carlito's way, Mi chiamo Sam, Milk ...poi non so...
- Vedi su wiki perché io di questi non ne ho visto nessuno
-Ah, sì, ha fatto anche This must be the place
-Ma è produttore di Into the wild! L'hai visto?
-No, non lo visto
- Lo devi vedere assolutamente, è troppo bello
- Lo so, me lo dicono tutti.
- Perché è così: devi vederlo
- Lo so. Ma ora non sono pronta
- Cosa vuol dire "non sono pronta"?
- Vuol dire che non mi va, che non è il momento adatto.
- Ma come fa a non andarti? Non l'hai mai visto
- Lo so ma non è il momento.
Per quanto possa sembrare stupido, non sono ancora riuscita a guardare Into the wild perché tutti a dire quanto è bello e "oh ma che bello è!" e se mi dicono tutti così mi smorzano l'entusiasmo.
La formula per farmi vedere un film e farmelo apprezzare in tutta la sua bellezza (o bruttezza, a seconda) è quella che usa Dude:
- Mo' vedi.

Alex V

2 commenti:

  1. a me into the wild mi e' sembrato una solenne cagata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento è il primo passo verso la mia visione del film. Ma è ancora il momento :)

      Elimina