domenica 12 febbraio 2012

Qua lo dico e qua (non) lo nego

Basta. Il giorno prima dell'esame studiare è una depressione.
E poi è sempre la stessa roba. E' sempre la stessa roba quella che sai e quella che non sai. E in testa non entra più niente. Du' balle!
Insomma, ho deciso.
Faccio anche io un "voto" pro-anatomia.
Anzi ne faccio due, uno serio e uno scemo, che così è più completo.
Perché signori è in uso presso la mia facoltà fare i cosiddetti "Voti anatomici", della serie:
Se passo anatomia alla prima...
-vado a lezione con un kilt per una settimana
-vado a lezione con il pigiama per un giorno
-seguo una lezione sui pattini a rotelle
-mi tingo i capelli di blu
- parlo in rima per 3 giorni
- mi trucco da battona/non mi trucco a seconda del personaggio
Insomma, questi per ora sono quelli che ho visto e chi più ne ha più ne metta.
Io ho deciso che:
SE passo Anatomia con un voto decente Vado a donare il sangue
Sì, lo so, dovrei farlo comunque, ma io, che ho più volte trafitto Midori con siringhe di varie dimensioni per farle passare i malanni di turni, non sopporto che mi si tolga il sangue. Non ho problemi con il sangue in sé, cioè non ho problemi con il sangue degli altri. Sono stata sulle ambulanze, ho visto ginocchia spiaccicate, teste rotte, nasi sanguinanti, e anche qualcosina in più...Io ho problemi con il MIO sangue. Dannazione, non sopporto che me lo si porti via.
Che poi il problema non è la siringa o il sangue, ma lo svenimento che ne segue tutte le volte. Oh, mi tolgono il sangue, mi mandano via, faccio due passi e vedo letteralmente le stelle.
E non è neanche lo svenimento (quando sei svenuta sei svenuta, è un attimo che si ferma) ma il senso di nausea e il brusco abbassamento di pressione che lo precedono. La salivazione che aumenta, la testa che gira, la faccia cenciata ("bianca come un cencio lavato"). Insomma, non adoro farmi le analisi.
Ma il punto non è questo. Il punto è che se passo anatomia vado a donare il sangue. Oh.
Ho anche deciso che:
Se e solo SE il voto è più che decente, non solo dono il sangue, ma mi faccio pure il caschetto biondo PLATINO.
E per me, mora convinta da una vita, non è roba da poco.

Alex V

2 commenti:

  1. io domani vado a donare il sangue per altri motivi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più che altro serve un pretesto per sconfiggere la mia fobia :)

      Elimina