mercoledì 22 febbraio 2012

Strascico del post precedente

Ho detto che il MioUomo mi pretende struccata.
Pensandoci, tutti i ragazzi che ho avuto apprezzavano tantissimo il fatto che non mi truccassi. Era, mettiamola così, un punto in più. Cioè: alle medie quelli della mia età non mi si filavano neanche per sbaglio, appunto perché non ero per nulla appariscente. Però compensavo con quelli dei primi anni delle superiori, che invece mi apprezzavano proprio perché ero "una faccia pulita". Andavo alla grande soprattutto l'estate: la mia faccia non rischiava di sciogliersi dopo un bagno in mare.
Ho assistito a un sacco di shock da prima volta senza trucco. Tremendi.
L'unico che mi avrebbe voluto "tirata a lucido" è stato il mio primo ragazzo ufficiale, uno stronzo di prima categoria, che è stato prontamente mandato a quel paese. Anzi, con il senno di poi, avrei dovuto essere più rapida.
Comunque il MioUomo mi vuole struccata. E va bene così. Anche perché io ho fatto di tutto per essere apprezzata senza trucco e senza inganno. Quando ancora non si stava assieme e si usciva in gruppo con gli amici, ci fu una scena come questa:

Suonano alla porta
Io, dal bagno, mentre cerco di togliermi il mascara (e senza uno struccante la faccenda è complessa)- Sìììì? Chi ééé?
- Sono Io
- Ah, un...un attimo
Pensa, Alex, pensa: gli dico di ripassare? Ma magari sta uscendo, o va a letto, o non può o che so io...mi guardo allo specchio...sembro un panda...
-Eccomi
-Niente ti volevo dire che...aahahahah!!
- Eh, ridi ridi che a te struccarti non ti tocca mica!
Scuote la testa.
Più avanti ho saputo che ha apprezzato molto, e che l'ho fatto ridere. Nessun'altra si era mai fatta vedere in fase di struccaggio, e non era ancora il MioUomo!

Alex V

Nessun commento:

Posta un commento