venerdì 10 febbraio 2012

SuperOtto

Io sotto esame sono lunatica, agitata, impaziente.
"Mi sa che tu, in pronto soccorso, non ci puoi lavorare proprio"
E con questa affermazione il Ricciolo bruciò ogni sua possibilità di avere un qualsiasi tipo di rapporto con me. Complimenti, tu sì che sei molto sveglio.
Per scaricare la tensione pre-esame e il nervoso da adesso-ti-strappo-tutti-i-riccetti-scemo-tronco-che-non-sei-altro, io e Dude, seguiti a ruota dalla Bitchy e da il Santo, ci siamo ritrovati a guardarci un filmetto tutti assieme.
Premessa sui gusti cinematografici di Dude: adora i fratelli Coehn e i mattoni, ovvero i film pesanti. Che per fortuna piacciono anche a me. Ieri sera però dovevamo distendere gli animi tormentati e quindi a messo su Super 8, di J.J Abrams, film del 2009 per bambini.
Per me che sono cresciuta a pane e Jurassic Park è stato il massimo. Tra neve fuori e scene molto alla Spielberg-maniera sono tornata ai miei otto anni.
Insomma, che dire di SuperOtto:
Fine anni '70, cittadina americana di pochi abitanti, un gruppo di amici sui 12 anni che vuole girare un film sugli zombie e assiste al deragliamento di un treno. Da quel momento, cose strane succedono nella cittadina, che viene evacuata e isolata dall'esercito...
Non male, devo dire, non male: film pervaso da un entusiasmo un po' naif, ma ben venga l'ottimismo! E poi le citazioni sonore e non solo di Jurassic Park erano il massimo!

Alex V e i film (non) impegnati di Dude

1 commento:

  1. Non l'ho visto! Uff... vedo che non funziona l'aggiornamento del mio blog nei blogroll.. devo controllare su blogger!!!

    Baci!

    RispondiElimina