domenica 18 marzo 2012

Di vitelli d'oro e altri idoli - Alex V


Se non ne avessi già parlato parlerei del The Doctor come mio inimitabile irraggiungibile idolo personale. Invece no. Invece ho deciso di parlare di qualcuno che non conosco di persona. Un cantante. Un cantante, ancora poco conosciuto, che secondo me dovrebbe sfondare. L'ho ascoltato per la prima volta a febbraio, durante gli esami, su youtube, mentre andavo alla ricerca di qualcosa che mi curasse l'ansia da esame. Ed ho trovato LUI.
E LUI l'ha fatto. Mi ha curata. Prima degli esami una sua canzone è d'obbligo. LUI ci crede in quello che fa. Ci crede veramente. LUI non lo vedremo mai a SanRemo. Perché LUI ha vinto il ContraSanremo. LUI mi piace. Mi piace perché non è un depressone come troppi gruppi musicali ispirati ai Baustelle (idoli della mia adolescenza, subito dopo ai Blink 182) ma se la canta e se la suona. LUI mi piace anche perché è toscano come me, e questo me lo fa sentire vicino.
E allora una standing ovation per te, DERO:



E ascoltatevi anche:

Gli altri video per curare qualsiasi cosa relativa all'ansia o alla depressione li trovate su youtube.Io ho una parola sola: IDOLO
Alex V


2 commenti:

  1. Sei Toscana???? No via allora un c'ho capito nulla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, strano ma vero sono Toscana, anche se grazie a Midori e Dude ormai imbastardita pugliese, e pur abitando vicino Pisa studio a Roma. Perché la vita ha deciso così ( e quindi per fortuna non faccio la pendolare) :)

      Elimina