sabato 3 marzo 2012

Family Day


Le giornate con i miei regalano sempre grandi emozioni.
Sarà che il vivere a km di distanza migliora i rapporti, sarà mio fratello Duccio che compie gli anni, saranno anche i miei esami andati bene, boh, com'è come non è mi son divertita. E poi adesso fa pure caldo! Come non essere felici con la primavera alle porte!
Anzitutto, la notizia del momento è che Duccio, che ho l
asciato 2 mesi fa nel pieno dell'infanzia, si fa la barba. Cioè, SI FA LA BARBA! OMG!
- Eh, senti Alex, mi ero ripromessa di non mandarlo in giro con quel pel gattino orribile a far da baffetto nero sul labbro, ché proprio è inguardabile!
Questa è mia madre, che in via del Babbuino inforca gli occhiali da sole e esordisce con:
- Ah, piccioni, adesso ho gli occhiali da sole, non potete farmi più niente!
-.-'. Ok che hai una paura folle dei piccioni (non di tutti gli uccelli, specificatamente dei piccioni) ma così...
E lei ride. Vabbè.

Comunque il meglio rimane MioPadreIngegnere, che a metà di via del Corso comincia a ripe
tere:
- Ma dov'è? Ma dov'è? Eppure, sono sicuro che fosse qui!
- Babbo, a cosa stai dicendo?
- L'albero di Natale! Quello bello, era qui! Sono sicuro!
- Babbo, a parte che l'albero che dici tu era da tutt'altra parte...
- Ma no ma no era qui!!
- ...e poi anche se fosse, E' IL PRIMO DI MARZO quanti alberi di Natale vuoi trovare?

Il Family Day termina tradizionalmente ad Ariccia a mangiare la porchetta (ma praticando astinenza, maledizione ai virtuosi e a chi li ha inventati, devo sempre sembrare l'alcolista anonima) con me con un bavaglino e un piatto d'amatriciana in stile Un Americano a Roma...

e MiaMadre che non manca di immortalarmi con macchina fotografica ad uso ricatto.
Parenti serpenti, insomma.

Alex V

PS: dopo un'accurata preparazione (grazie fb, che mi permetti di farmi allegramente e comodamente i cazzi degli altri) ho consigliato Duccio sul Soggetto con cui provarci e sopratutto sul come provarci. Domenica ci esce. Mi terrà informata sugli sviluppi..quanto sa che adoro questo genere di cose!

Nessun commento:

Posta un commento