venerdì 30 marzo 2012

Fiorenza

Io ed AlexV in tailleur camminiamo. 
-Ci son di quelle cose che mi fanno dare di matto.
-Tipo?
-Tipo quando alla Bitchy va il rossetto sopra ai denti. Glielo vorresti dire, ma non hai abbastanza confidenza per farlo. Ed allora eviti, ma con lo sguardo torni lì.
-Conosco. A me capita con una collega d'università: si fa sto mascherone di cipria e fondotinta ma non arriva all'attaccatura dei capelli, no. Tipo a maschera, metà fronte e guancia.
-A me capita anche con Lucia mia sorella. Tipo questa estate le era lievitato il culo, no? Ecco, lei si ostinava a mettere quelle gonnelline a tutù svolazzanti con i sandali raso terra e le treccine. Proprio non si rende conto. Da dove sei uscita, dalla casa nella prateria?
-Si, vabbè, ma a tua sorella lo puoi dire.
-E lo faccio! Ma secondo te mi ascolta? Certo che no. Oh, poi l'hai vista anche tu l'estate scorsa. 
-Si, in effetti si, a dirla tutta. Oh però tu quanto sei stronza con tua sorella.
-Sono sincera.
Un caricaturista da piazza ci apostrofa: Caricature! Dottoressa, è interessata?
-AlexV, ti ha chiamato dottoressa.
-Veramente?
-Si.
-Firenze regala sempre grandi emozioni.
Si, perchè questa conversazione è avvenuta a Firenze, dove io ed AlexV, ieri, siamo andate nella prima nostra uscita da Roma come hostess per congressi. Si, perché quando capita un'agenzia ci chiama e noi facciamo tutte le carine e perfette. A dirla tutta io ho barato sull'altezza, ma sono stata salvata in corner dalla conoscenza dell'inglese e del francese. Gioia. 
Adesso avete un altro tassello della nostra strana vita.
C'è anche da dire che siamo brave e che è un lavoro interessante, perché si incontra un sacco di gente e se si ha abbastanza faccia tosta capitano occasioni irripetibili. Come, per esempio, accodarsi ad una visita guidata ad una biblioteca prestigiosa e maneggiare una cinquecentina (vi dico solo che stavo letteralmente morendo).
Poi volete mettere, girare per Roma e Firenze in tailleur, foularino e tacchi? Personalmente ogni volta mi sento come le hostess di Di Caprio in Prova a Prendermi, ovvero incommensurabilmente professional e figa, anche se io non vado sugli aerei.

                                                                                                            Midori

Nessun commento:

Posta un commento