lunedì 12 marzo 2012

Pillole di storie-Midori

-La Cattokamikaze non la vuole dare via fino al matrimonio.
-La novità?
-Dice che la prima notte di nozze vuole fare il triangolo con Dio.
-...
-Anche il principe delle tenebre crede in questa cosa.
-Ma chi principe delle tenebre? Non quello che ascolta musica metallara fino alle quattro di notte a tutto volume? Mica quello che passa e ti fa sangue? Mica quello che sta con la Belloccia-Intellettuale-Reflex-munita? No, dai, lui no!
-Lui.
-La cosa è alquanto triste. Però ci sono un mondo di cose prima del darla, o darlo via.
-Già.
Pausa. Rumore di sgranocchiamento di dolcetto alla nutella (io) e bombolone (che in realtà sarebbe una ciambella, ma lei si ostina a chiamarlo così). Tentativo di Filmoni mentali su un triangolo con Dio. L'unica cosa vagamente triangolare che mi viene in mente è la raffigurazione classica del triangolo con l'occhio. Almeno per quanto riguarda la prima coppia. Per il principe delle tenebre, invece, ci sono una serie di variazioni sul tema.
Alex mi guarda basita e mi sento in dovere di portarle del conforto, la cognizione che la cosa ha una sua parvenza di normalità, ma ahimè, in codesto collegio la normalità non abita. Ma lei è in gamba. E risolve subito la situazione con un aneddoto dei suoi. Piccola parentesi: gli aneddoti di Alex sono molti e sono adatti ad ogni occasione, come le novelle introdotte nell'Orlando Furioso. Rodomonte è incavolato come una biscia perchè mollato dalla tipa? Ed ecco che ti arriva una bella novella su come tutti gli uomini in fondo siano cornuti (olè). Rinaldo preferisce ignorare se in testa ha un palco di corna che neanche un cervo? E tac, la novella su quanto sia giusto chiudere gli occhi davanti alla crudele verità (olè per due).
Anche questa volta non mi delude.
-La mia mamma, anzi no, la sorella di mia mamma, mia zia, ai tempi del liceo conosceva una che voleva arrivare vergine al matrimonio, così dava via il culo. Poi c'erano due sorelle note per fare le seghe con i fazzolettini.
-Di carta?
-Ennò, mica esistevano. Di stoffa.
-L'ho sempre detto che voi al nord siete gente interessante.
Midori

Nessun commento:

Posta un commento