mercoledì 21 marzo 2012

Ti ha detto nulla la mamma?

E alla fine arriva Midori, che si è presa un ulteriore giorno di pseudo vacanza. Pseudo perché in realtà ho passato la giornata di ieri a fare il bucato post viaggio, una roba che non la raccomando neanche al mio peggior nemico. 
Ti ha detto niente la mamma? No, la mamma del tedio del bucato non mi aveva detto assolutamente nulla. Smista, bianchi, colorati e neri ed i capi rossi a parte, per carità, altrimenti tutto il tuo guardaroba avrà una malsana sfumatura rosata. Omino acchiappacolore dove possibile, se no 10 lavatrici di fila, metti, aspetta, ritira, stendi, controlla che nulla sia ancora macchiato, lava a mano i capi di lana e attena a non scivolare nelle chiazze bagnate e gocciolanti in bagno. Ed una volta asciugato il tutto piega e smista. Stirare no, perché è uno di quei problemi che proprio non mi sono mai posta. Per una questione di principio io non stiro. Infatti ho tutti vestiti che si possono mettere anche stropicciati, molto da artista maledetta. 
Rivaluto sempre più il lavoro che la mutti compie ogni giorno a casa.
Adesso vado, perchè la lavatrice mi reclama. Argh.

                                                                         Midori

Nessun commento:

Posta un commento