mercoledì 28 marzo 2012

Ti presento i miei...


Eh sì, il MioUomo ha cenato con me e i miei genitori.
Visto che io ho conosciuto madre, padre, fratelli, sorelle, zii, zie, nonne, nonni e cugini fino al 7 grado, una cenetta in 4 neanche a lume di candela non mi sembra granché come sforzo.
Ma io sono la figlia femmina, e il padre è sempre il padre.
In realtà è andata fin troppo liscia. Il MioUomo l'ha definita una serata molto più che piacevole. E sì che con MioPadre se l'è cavata parlando di ingegneria e MiaMadre se l'è coccolato tutta la sera, ma tant'è.
Oddio, MioPadre un po' d'interrogatorio lo ha messo su, ma avrebbe potuto fare molto peggio.
In fondo, MioPadre fa un po' paura visto da fuori, ma se ci parli non è cattivo...

Unica pecca (rivelatami da MiaMadre al telefono che si spanciava dal ridere):
- Tuo padre è rimasto sconvolto quando il TuoUomo alla fine, quando ci siamo salutati, ha dato i baci sulla guancia anche a lui!!! Dovevi vedere la faccia in macchina! Totalmente sconvolto!! Ahahha! Ho avuto ben bene da dirgli che il tuo è un Uomo del Sud, ma se ci penso continua a farmi ridere!!
TuoPadre è serioso e formale e questa cosa non se l'aspettava.
Però, almeno non ha fatto come mio nonno con mio babbo, quando mio babbo è andato da lui per dirgli che voleva corteggiare mia mamma, e mio nonno gli ha detto:
Me, dle potate a nì vogi!
(traduzione: Io non voglio cose leggere, se ci esci poi te la sposi, stai bene attento!)

Alex V

7 commenti:

  1. Hahahaaaa grande tuo nonno! Oddìo chissà che paura tuo padre ;) ma... domanda da linguista... ma che dialetto è??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riesce comunque difficile immaginare il mio imponente padre impaurito, ma penso che sì, quella volta almeno un po' intimidito lo fosse :)...per la questione linguistica Midori mi impone di essere sibillina: è un dialetto ATIPICO dell'alta toscana...;)
      Alex V

      Elimina
  2. Mio papà sostiene che tra uomini non ci si bacia, ma vale solo una bella stretta di mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di dov'è tuo papà (oddio, scopro adesso quanto mi costa scrivere papà e non babbo!!)? Perché scoprire che da dove viene il MioUomo c'è ben più di un'usanza sui saluti sarebbe divertente... :)
      Alex V

      Elimina
  3. Ahahahahah qui da me lo sbaciucchiamento è la regola, tra donne e donne, donne e uomini, uomini e donne, uomini e cani, cani e gatti... :) il TuoUomo non arriverà mai a me che saluto la mia host-sister inglese prima partire: lei si limita a baciarmi su una guancia e io cerco di baciarle entrambe le guance, cosa che evidentemente non si aspettava... *shock culturale*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhahahahah!!! Che scena!!! Dev'esser stato impagabile!
      Alex V

      Elimina
    2. Ahahaha Sì :D... e questa scenetta è avvenuta davanti a una folla di inglesi che si è sganasciata dal ridere per tipo mezz'ora!

      Elimina