mercoledì 11 aprile 2012

Io e la politica

Io e la politica ci conosciamo, ma non ci incrociamo quasi mai. Diciamo che, anche se lei mi cerca, io fino ad oggi l'ho evitata come la peste. Non sono una che generalizza,ma non mi piace la politica e non mi piacciono i politici. Però a votare ci vado, e magari mi informo anche prima. Giusto per essere sicura di non fare danno. Come si dice, Ubi maior minor cessat.
Ormai però non mi interesso alla politica neanche più quando ci sono degli scandali. E capirai, dire che "mi interesso solo agli scandali della politica" ormai equivale a dire che me ne interesso sempre!
Però al caso Bossi mi sono sinceramente interessata. Non tanto per la Lega o l'uso improprio delle finanze del Partito (ormai le questioni di soldi non mi sconvolgono più di tanto), quanto per le dimissioni.E spero che, oltre al Carroccio, si tiri dietro baracca e burattini e il tendone tutto. Oh, a mio parere (e per fortuna non solo mio), uno, indagato, dovrebbe dimettersi dal suo ruolo politico se non altro per decenza. Termine purtroppo che la maggior parte della categoria sembra ignorare. A questo punto mi sembra giusto anche ricordare usare il dizionario non è reato. Non ancora, almeno.
Comunque, devo ammettere che per mettermi l'anima in pace son bastate le dimissioni del Trota. Ecco, Trota, panem et circenses e il volgo è placato. Che esseri semplici che siamo. Se si organizzassero anche delle elargizioni di benzina in date prestabilite, non dico gratuite, a metà prezzo, ecco, non chiederemmo forse niente di più.E a questo proposito non aggiungo altro. 


Che poi magari finisce mi candido io in un partito, sai mai, i casi della vita.
Intanto mi hanno convinta  mi sono candidata per un ruolo in Università. Non che ci siano a mio parere grosse problematiche da risolvere, secondo me stiamo messi anche troppo bene. Ma è un'esperienza che non ho mai fatto, e allora facciamola.E cominciamo con le cose semplici.
Certo, poi ti mandano un sms con scritto:
domani attacchiniamo tutta l'università, ok?
e tu rispondi:
ok, ma io non ci sarò: che il mio spirito sia con voi
ammetto che come inizio, anzi, come premessa, non sia incoraggiante.
Però la replica è stata:
e con se medesimo :)
Quindi sono ancora dentro. 



Nessun commento:

Posta un commento