lunedì 30 aprile 2012

Quotidiane attività

Alimentazione: scelta di quali alimenti ingerire e in quali proporzioni mediante un insieme di azioni coscienti e volontarie. ( il mio prof )


In previsione della scampagnata per verdi prati di domani, organizzata dai miei amici di facoltà (sempre che ci sia il sole), oggi sono andata a munirmi di vivande per lo sharing; nella fattispecie, ho comprato una coca- cola, un the freddo e un paio di peroni. Riesco a cavarmela sempre con le bibite (la vecchia scusa "io non so cucinare" va sempre bene).
Il MioUomo mi ha accompagnato e ne ha approfittato per fare un po' di spesa, lui che è l'uomo nonché lo chef di casa (sua). Sarà anche lo chef, ma la lista della spesa a mente la tengo io: sale grosso, spezie, pasta, zucchine, carne, acqua, parmigiano,latte etc etc 
Fosse per lui, nutella e biscotti e a posto!


Tra uno scaffale e l'altro:
- Amore, i crakers li prendo salati in superficie o...
- I crakers hanno un indice glicemico altissimo
- E quindi?
- e quindi ti vanno tutti sulla pancia. Meglio un piatto di pasta!
- ...
- e se prendi i cereali, prendili integrali
- UHHHH!!! Le patatine! Amore, secondo te quale prendo?
- Sono piene di grassi saturi! mangi quella roba e ti ritrovi con il colesterolo a duemila!
- ...


Sì, sto studiando Fisiologia della Nutrizione, ovvero come far diventar matto il tuo partner facendo la spesa vietando qualunque alimento ( è anche troppo che gli ho concesso la nutella!).
Rompere le palle non è mai stato così divertente. 


Alex V

2 commenti:

  1. Ahahah credo che non dovresti mai venire a far la spesa con me. Ti verrebbe un infarto a vedere tutte le schifezze che metto nel carrello!! ;-)

    RispondiElimina
  2. *______* cerco disperatamente una persona come te che mi accompagni a fare la spesa e mi dissuada dal comprare qualunque cosa mi capiti tra le mani minacciandomi con la prospettiva di trasformarmi in un ippopotamo.

    RispondiElimina