mercoledì 4 aprile 2012

Santa sorellanza

-Uffa, non trovo la mia pinzetta...
-Che tipo di pinzetta?
-Come questa, ma più piccola. L'hai vista, Midori?
-La pinza della vergogna Lucia? Quella che normalmente si usa per stare in casa? Tu ci esci?
-Ma non è quella, è quella piccola.
-Il concetto non cambia. Per favore... lo so, mi diventerai come la Bitchy, che si mette gli elastici di spugna alla fine delle trecce..
-Ma che dici?
-La verità. Il prossimo passo sarà la matita viola sulle labbra e il rossetto mattone, le mollettine di Hello Kitty. E chiamerai tua figlia Chantal.
-Chantal?
-Chantal. Che hai fatto ai capelli, a proposito?
-La parrucchiera mi ha fatto sta cotonatura alla Jackie Kennedy. Con la tua giacca nuova potrebbe andare.
-Non avrai la mia giacca nuova. 
-Io ci ho provato.
-Dai, almeno non sembri più Ambra Angiolini ai tempi di Non è la Rai.
-Si, è vero. No, fammi provare i tuoi occhiali.
-Tieni.
-Mmmm, sembro l'impiegata degli sketch dei Soliti Idioti. Dicaaaa.
-Ok, ora ridammeli.
-Mado, mi voglio comprare gli occhiali grandi come quelli di Renzo.
-Quelli da finta nerd.
-Ma io sono un po' nerd! Faccio medicina, mica sono stupida e bionda. 
-Tu sei bionda dentro. Ora te lo dimostro. Se ti dico "Winter is coming a cosa pensi?"
-Che siamo in primavera.
-Se ti dico Isengard?
-Il presidente non era Eisenhower? 
-Cos'è Halo?
-La canzone di Beyonce.
-Il trololo?
-Quello là, su  Facebook.
-Non sei nerd, fattene una ragione.
-Ma io gli occhiali li voglio lo stesso.
-Saresti proprio una hipster del cavolo. Ti vestiresti da American Apparel tutta la vita.
-No, hanno capi troppo basic a prezzi troppo alti.
-Non sei neanche hipster. Conosci I Cani?
-No.
-Teatro degli orrori?
-Non era il Teatro dei Vampiri ad Intervista col Vampiro?No?
-Sei senza speranza.
Usciamo dal bagno dove è avvenuto questo simpatico siparietto. La Generalessa ci richiama all'ordine per andarla ad aiutare a togliere i mobili di plastica dal terrazzo.
-Sembra tanto una cosa alla Sorelle McLeod. "Andiamo a radunare la mandria prima che si abbatta la tempesta!".
-Midori, io non sarò nerd,ma tu sei stupida. UU, quanti limoni!
-Veramente sono arance- dice Mutti passando.
-Chi era la stupida?
-Ma erano verdi!

Per chi non fosse nerd come la sottoscritta:

  1. Winter is Coming è il motto di Casa Stark di Game of Thrones
  2. Isengard è la rocca di Saruman il bianco nel Signore degli Anelli
  3. Halo è un gioco del pc, sostanzialmente uno sparatutto.
  4. Il trololo è un video che impazza su youtube, per la precisione, questo:
  5. I Cani sono un gruppo musicale che al momento ha prodotto un solo disco:"Il fantastico album d'esordio dei Cani".
  6. Il Teatro degli Orrori è un altro gruppo italiano.
La sorellanza questa settimana offrirà altro ancora. God save Lucia. Beata innocenza.


                                                  Midori

1 commento: