martedì 3 aprile 2012

Supermercati & Tonni

Fare la spesa. Perché? Il supermercato più vicino qui a Roma mi mette a disagio. Preferisco farmi un chilometro in più ed andare ad un altro piuttosto che andare in questo. Questo non dipende solo dalla commessa che una volta mi vide comprare un cetriolo per fare la maschera di bellezza, mi sorrise e mi disse "Stasera ti diverti, eh?". Oddio, forse questo non ha aiutato. No, ma dipende anche dalla disposizione degli scaffali, dall'odore e dalla scelta di cibi biologici che offre. Si, sono questo tipo di persona. Se un negozio non mi mette a mio agio non compro. Poi una parte importante sta anche nella cortesia del personale.  Ok, la commessa quella volta voleva essere simpatica, ma da allora fuggo ogni volta che la vedo. Sono la signora cetriolo, ormai. Nonché quella che fa gli spesoni da alcolici accompagnata da Orso.
Ma, come dice AlexV mi pesa il culo, quindi se c'è da fare la spesa e non mi va di farmi un chilometro, piuttosto che andare al supermercato qui vicino, ho tre possibilità:
-Aspettare che AlexV vada a fare la spesa e mi chieda se ho bisogno di nulla.
-Affacciarmi da chiunque altro e chiedere se devono andare a fare la spesa
-Ripiegare sulle scatolette di tonno.
La terza opzione è la più utilizzata da tutti gli studenti fuori sede.
Se il tuo frigo piange miseria, il tonno non mancherà mai. Può essere primo, secondo, contorno, può essere tutto.
Certo, se manca il tonno, è il caso di muoversi e velocemente. 
Il tonno è quello che delinea la linea di confine tra lo stato selvaggio ed un minimo di civiltà.
                                                                          
                                                                                                      Midori

6 commenti:

  1. Come ti capisco! Il tonno è ormai il mio alimento base, mai senza... e fatto ad insalata con i cetrioli è ottimo! Sono sconvolto dall'invadenza della cassiera, comunque. Una volta una cassiera della Feltrinelli, vedendo i libri che avevo comprato (classici latini e greci), ebbe il coraggio di dirmi "Non facciamo molto sesso, vero?". Indeciso se staccarle la testa a morsi o no, ho taciuto, ritrovando il mio equilibrio zen... Tanto in quel periodo, checché ne dicesse quella, ero estremamente soddisfatto, fischiettavo di continuo... chissà poi perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apperò che simpatiche queste commesse! -_____-'

      Mio padre da sempre sostiene che il piatto base di chi vive solo è la pasta col tonno e rimane ancora basito del fatto che io ancora non l'abbia cucinata!

      Elimina
    2. Ahahah
      dai, c'è un piatto che è ancora più da single: l'uovo all'occhio di bue! L'unico "piatto" che mio padre sa cucinare!

      Elimina
    3. No, l'uovo all'occhio di bue no, perchè nun ce piace, meglio sodo!

      Elimina
  2. Confermo, il tonno spesso salva il pasto (e la giornata). La pasta col tonno poi è un must...

    RispondiElimina
  3. siamo così disperatamente prevedibili. e comunque ora a casa mi sto facendo rimpinzare in una maniera assurda :)

    RispondiElimina