giovedì 10 maggio 2012

11

Siccome oggi mi sento tra il narcisistico e l'egocentrico, e Chica di This is the life ha lasciato libertà di partecipare o meno al giochetto 11x11x11x11, parteciperò, MI AUTOINVITERO'!!!! (dannata festa delle medie!). 
Comunque, siccome sono anche un po' anarchica, e poi oggi ho voglia di dare soltanto opinioni, per non ammorbarvi con 11.111 cose, mi limito a rispondere alle domande poste da Chica:
1- Costume intero o due pezzi?
In realtà ho deciso che avrei partecipato per questa domanda (e una più avanti eheh): perché la mia risposta è:
COSTUME INTERO se il costume intero è così 
...che poi sono quelli di H&M dell'anno scorso, e io ho questo, proprio questo sopra, solo nero! (14.99 euro: poca spesa, tanta resa!!! ahaah=) )
Comunque, il costume intero, se lo sai portare, è très chic, 'un c'è nulla da ffare. Ovviamente dopo che ti sei abbronzata con l'immancabile due pezzi (e di costumi io me ne intendo, VIVO al mare, ho quasi più costumi che vestiti)


2- Mare o montagna?
Mare. Soprattutto d'inverno. E magari montagna il 15 d'agosto. Che così eviti le secchiate d'acqua ma soprattutto i milanesi in vacanza.


3- Che materia ti piacerebbe approfondire?
Storia e filosofia. Ma anche letteratura greca, latino, italiano...Ho parecchio feeling con le materie umanistiche, aumentato da quando studio medicina e quindi sono diventate un puro piacere


4-Qual è la bugia più grande che hai detto?
Ti amo. Non in quest'occasione (intendo con il MioUomo), però insomma, io l'ho un po' inflazionata come espressione, e hanno fatto lo stesso con me...molto strumentale, facile da usare, di sicuro di grande effetto- ma non più su di me (come sono cinica, ma è solo perché oggi ho il ciclo, non sono sempre così- o forse sì?)


5- Che lavoro ti piacerebbe fare? come ti vedi tra 10 anni?
Il chirurgo/endocrinologo/medico del pronto soccorso/internista: non ho ancora deciso quale specializzazione prendere, queste 4  per ora sono quelle da me più quotate, e endocrinologia è in ascesa. 
Tra 10 anni (quindi a 30???) mi vedo in carriera, con un mirabolante capello corto, in un appartamento di una grande città (forse Milano, forse Roma, forse estero, magari Berlino), in perfetta forma fisica, e con un cane. Soddisfatta della mia vita e delle mie scelta. 
Poi vi faccio sapere se ce l'ho fatta. :)


6- Che profumo usi in questo periodo?
Io non sono una grande fan dei profumi, non li uso quasi mai (le creme per il viso e il corpo invece sì, tutti i giorni). Ne ho solo uno, che è Flora by Gucci, che mi ha regalato il MioUomo l'anno scorso, lo uso saltuariamente e devo dire che è buono. Ma il profumo che mi fa impazzire (su di me e sugli altri) è Roma di Laura Biagiotti. E poi c'è The verde dell'erbolario che MiaMadre usa da una vita.


7- Qual è il tuo libro preferito?
Ne ho letti troppi di bei libri per averne solo uno. Diciamo che quelli che non smetterò mai di ricordare quando me lo chiedono sono Arancia Meccanica, I Miserabili, Caligola, Antigone di Jean Anouilh e I ragazzi della Via Pal.


8- Qual è la tua frase preferita?
Mah, ce ne sono mille per ogni occasione! E poi io sono una raccoglitrice seriale di citazioni! Quindi se per "frase preferita" si intende una citazione, citerò Brecht e dirò 
Esitare va benissimo se poi fai quello che devi fare
Invece la frase che uso di più non lo so, bisognerebbe chiederlo a Midori o a Dude


9- Quanto sei alta?
1.80. Ma se potessi crescerei ancora


10- Scarpe da ginnastica o tacco?
Tacco. Ma poi esco sempre in scarpe da ginnastica.


11- Carne o pesce?
Carne tutti i giorni, pesce il venerdì. Purché sia buono. E quindi solo quando vado a casa.


Bene, questo post ha un po' placato il mio narcisismo. Posso tornare a studiare. E poi magari mi verranno in mente 11 domande da porre in giro, vedremo...


Alex V

2 commenti:

  1. Brufolazzi, tapparella giù, e bottiglia...

    (scusa, non ho saputo trattenermi, ho letto le prime frasi e ho iniziato a cantare!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente era proprio quello che speravo!
      Alex V

      Elimina