sabato 12 maggio 2012

Una nessuna e centomila

-Rufo non mi avevi mai detto che ho un occhio storto.
-Credevo lo sapessi.
-No che non lo sapevo! Me ne sono accorta da questa foto! Oddi, sono un mostro!
-Ma no, è lievissimo. Non te ne eri mai accorta?
-Ti odio.


-Pronto mutti?
-Ciao Midori.
-Ma io ho per caso un occhio storto?
-Si, il destro, ma di poco.
-Come di poco? Ma ti rendi conto? Sono un mostro, uno scherzo della natura!
-Ti passo il baba.
-Ok.
-Che succede alla mia bambina?
-Baba, perché non mi avete mai detto del mio occhio? Perché non avete mai provato a correggerlo?
-Ma hai solo un lieve strabismo, lo strabismo di Venere...
-Essì, per addolcire la pillola. Oddio.
-Mo non stare a fare una tragedia, su...
-Ma ti rendi conto che adesso io non so più chi sono? Ecco perché Lucia per prendermi in giro faceva gli occhi storti. Mi sento come Vitangelo Moscarda. Andrò in giro solo con gli occhiali da sole.


                                                                                             Midori, profondamente scossa

Nessun commento:

Posta un commento