domenica 24 giugno 2012

Baba VS Rufo: spot the differences


Telefonata con Baba
-Baba, ho un problema.
-Dimmi.
-Non so come sia potuto accadere. Una cosa orribile, inumana. Uno crede non possa mai capitare a lui...Ti giuro, è la prima volta.
-C-cosa è successo? [nella sua mente già cominciano a fiorire immagini della sottoscrita col pancione, voci argentine che chiamano Nonno!]
-Ho una macchia sul molare sinistro inferiore.
-Chee?
-Lo so, è orribile. Mi lavo i denti tre volte al giorno, ci passo il filo interdentale, evito le cose troppo zuccherate ed ogni sei mesi faccio la pulizia dal dentista. Ed ecco che mi viene una carie. Ti rendi conto? Orribile, una cosa orribile.
-Non è la fine del mondo. 
-Baba, io non ho mai avuto carie! Lucia non ha mai avuto carie! A tre anni sapevo usare lo spazzolino!
-E vabbè, noi da piccole vi abbiamo fatto fare fior fiori di trattamenti per evitare le carie. Ti ricordi le "pinnolette"?
-Si, ok,va bene, allora il fior fiore di trattamenti non ha funzionato. E neanche i cinque anni di apparecchi tra mobile e fisso. E vogliamo parlare dei denti del giudizio? Del bruxismo?
-E che c'entrano?
-La carie è il primo sintomo di decadenza! Tra poco comincerò a perdere i denti e dovrete farmi la dentiera! O l'impianto! Ti rendi conto?
-Dai, che una carie è!
-Ma ti rendi conto?  IO MI LAVO I DENTI TRE VOLTE AL GIORNO! vado ovunque con lo spazzolino da viaggio.
-La carie mica dipende solo dalla pulizia dei denti.
-Quindi dici che potenzialmente non potevo evitarla?
-Già.
-Quindi tutti gli anni di terrorismo psicologico sul lavarsi i denti ASSOLUTAMENTE perchè se no si diventava come la figlia della cugina di mamma che li aveva tutti neri, erano una scusa educativa? Tipo il lupo cattivo o il pancino che ti scoppia la notte se la sera prima di andare a nana non fai pipì?
-Più o meno.
-Quindi la carie non è colpa mia?
-No. Allora stai tranquilla che quando scendi andiamo da dentista e li controlliamo tutti i denti, così togli anche i denti del giudizio. E vedo, che se riusciamo a prendere l'appuntamento quando sono libero ti accompagno. Ma stai calma, che tanto tu hai anche la pasta del dente bianca e nonostante tutti i problemi, i tuoi denti sono ancora dritti.
-Grazie Baba. Tu mi sai rassicurare.

Telefonata col Rufo
-Pronto Rufo? Temo di avere una carie.
-E si vede che non ti sai lavare i denti.

Baba, insieme alla Disney, mi ha dato delle aspettative irrealistiche sugli uomini.

                                                                                        Midori, la principessina del suo Baba

Nessun commento:

Posta un commento