giovedì 28 giugno 2012

Buongiorno...

Niente, e poi vai da Dude a chiedere di farti una doccia e ti apre un moraccione muscoloso in mutande e con l'asciugamano sulle spalle, che ti saluta un po' in portoghese e un po' in italiano. 
- Ma...ho sbagliato appartamento?
Spunta Dude:
- Lui è il mio coinquilino momentaneo, è qui per un dottorato. Presentatevi, ignoratevi o copulate: qualunque cosa facciate fatela in silenzio perché io c'ho da fare.
- Che vol dire "copulate"?
- Niente, te lo spiego un'altra volta.


Jorge (che ho scoperto pronunciarsi giorge e non iorghe come ho sempre pensato) parla molto bene l'italiano, sta facendo una cosa simile a un dottorato sandwich ma non proprio uguale, e intanto fa il dentista. Viene dal Brasile, ma non è un appassionato di calcio. Peccato ora che potevo intavolarci una discussione con cognizione di causa...
Mi parla dello sviluppolo pieno di contraddizioni del suo paese e mi chiede dell'università qui, degli esami e di tutto un po'. Intanto mette su una bossa nova di tutto rispetto.
Sono ancora un po' shockata. 


Alex V


*Brazilpapapapapapaparàpapapapapapaparàpapapararà!BrazilBrazil*

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti sta bene :P è la giusta punizione divina per avermi lasciato in una valle di lacrime!
      ALex V

      Elimina
  2. Risposte
    1. Fai un dottorato facendo ricerca il primo anno nella tua nazione, il secondo in un'altra nazione e l'ultimo di nuovo nella tua nazione.
      Ed ecco pronto il vostro dottorato panino.
      Alex V

      Elimina