mercoledì 13 giugno 2012

Come il mio trolley tentò di uccidere Midori

Come Midori ha già raccontato nel post precedente, ci siamo gioiosamente ricongiunte lunedì pomeriggio, io venivo in direttissima da Termini, non avevo tempo di passare da casa, i pacchi per la signora Scrittrice X non sono di quelli che possono attendere queste cosucce così ordinarie. 
Quindi ci ritroviamo a girare per il centro con il sole scoccione che batte sulle nostre testoline di viaggiatrici munite di cappello di paglia, occhiali da sole, abitino leggero e trolley (Midori vuole a tutti costi portare il mio). E poi a lamentarci se ci scambiano per turiste americane*.
Piccolo appunto: Roma è grande. Il centro di Roma non è grande come tutta Roma, ma rappresenta comunque una bella fetta di città. Le strade poi, possono anche essere infinite, quindi sapere il nome della via e sapere indicativamente dove quella via si trovi non vuol dire raggiungere il posto desiderato.
Si aggiunga che il stesso dell'orientamento di Midori non è proprio quello di una giovane marmotta. O meglio, è proprio quello di una giovane marmotta dopo che è stata travolta da un tram ed è finita in coma. Senza essersi ancora risvegliata**.
Così, mentre vaghiamo placidamente in giro ("Midò, sei sicura che non vuoi che usi il navigatore del mio telefonino? Guarda che ho un'applicazione che..." "NOOO! La so la strada, ti ho detto che la so!...) le racconto la mia telefonata mattutina con il MioUomo:


- Buongiorno MioUomo!
- 'Giorno
- Ciao barattolo, ti trovo stranamente sveglio!
- mmm sì...più o meno...
- eh, sai che mio fratello mi ha fatto i pancake? Non è un tesoro?
- Ah...sì
- Ma mi stai ascoltando?
- Mmm sì..senti ma, ti volevo dire, si sa la data?
- La data? Quale data?
- Eh sì, la data di quando vi sposate!


SBADABAM!


- Oddio Midori! Tutto bene? 
- Cosa vuol dire "quando vi sposate"? Perché? con chi ti sposi? Ma soprattutto PERCHE' IO NON NE SO NIENTE!!!???
- Ma di questo ti preoccupi!? Tirati su...Ma no, ma niente, mi aveva scambiato per sua sorella da quanto era rincoglionito dal sonno...e io che gli avevo appena detto che mi pareva sveglio!
- Ma tu capisci che non puoi darmi una notizia contenente le parole "tu" "sposare" che io mi agito, incespico nel trolley e poi rovino per terra! CAPISCI!!??
- Boh, a me  mi*** sembrava una cosa divertente, l'ho deriso per mezza giornata minacciando di dirlo ai suoi fratelli, che l'avrebbero tartassato ancora di più...


Poche ore dopo, mentre parlottavamo ancora scosse nel profondo dall'incontro fatto durante la nostra commissione dalla Scrittrice X, Midori ha l'incauta idea di darmi della stronza. Di fronte al mio trolley. Che a questo punto la sperona facendola barcollare.
- Sai che il tuo trolley sta cercando di uccidermi, vero?
- Occhio allora a chiuderti bene in camera stanotte, sai mai...


E così, questo è come il mio trolley tentò di uccidere Midori, twice, senza apparente motivo.


Alex V


*: a giudicare dagli incontri che avremmo avuto di lì a poco, meglio apparire leggiadre turiste amiericane che sudaticce e vaganti italiane fuori sede
**: in realtà non è vero, il senso dell'orientamento di Midori non è così tragico. O almeno, è un po' migliorato
***: a me mi si può dire ed è pure corretto e accettato dall'Accademia della Crusca. Che le maestre elementari se ne facciano una ragione



Nessun commento:

Posta un commento