giovedì 7 giugno 2012

Consigli per l'ascolto- e per la lettura

Quando sono incappata per caso in questa canzone ho pensato:
Mmmm Decemberists...indie folk americano..ormai più folk che indie visto che sono già incappati in un album commerciale...però mi garbano, penso che inizierò ad ascoltarvi!
Poi ho trovato questo video  e a quel punto sono entrati nella mia top ten della musica. Perché se mi fai un video come questo poi MERITI di essere ascoltato. Per un fatto culturale.


E adesso che vi siete visti il video e avete capito di cosa si tratta, leggetevi per stuzzicarvi ancora di più questo post di Manoel O. Dias, che per secondo (ma nella stessa settimana del primo che lo aveva fatto) mi ha incuriosito su Wallace e le sue opere.


Alex V



4 commenti:

  1. Curiosa coincidenza! Proprio poco fa ho pubblicato la recensione del romanzo esordio del leader dei Decemberists ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che io e te siamo telepatici :)

      Elimina
    2. *_____* incantomeraviglia!
      Comunque ho dato un'orecchiata a qualche canzone dei Decemberists attratto dai loro titoli STUPENDI (Cocoon... Costantinople... )... Non è esattamente il mio genere (in realtà il mio genere non è ancora nato: oscillo tra commerciale, indie, new-age, zydeco, calipso, bollywood e musica latina americana), però mi piace molto "Sons and Daughters"

      Elimina
    3. Ahaha che bello! Allora i miei consigli non sono da buttare!
      Alex V

      Elimina