martedì 12 giugno 2012

Cose che mi mancheranno di casa...

Cose che mi mancheranno di casa (oltre alla mia mamma, mio babbo e a mio fratello chef improvvisato) in questo periodo di caldo ed esami romani:


1- il pesce: da brava fuori sede, per cucinare faccio il minimo indispensabile, e dunque non riesco mai a mangiare pesce
l'insalata di polpo e patate che ha fatto mia madre quando sono andata a casa (io adoro il polpo)

2- i miei amici storici: Orange, Ometto di Orange, la Bionda, GossipBoy, NomeCognome, la Smilza (per lei cambio sempre nick, ancora non ne ho trovato uno che le si addica )...Mi mancheranno le spettegolate la sera di fronte a un aperitivo o a un buon pollo al curry o anche a una semplice pizza, le risate, la complicità, prendere la macchina e andare a visitare una città vicina e trovarci senza saperlo una sorta di simposio di scultura come le varie marble weeks di Carrara
 una vivacissima piazza Alberica, a Carrara, vista dal terrazzo di un palazzo del centro storico aperto al pubblico per l'occasione

3- Il revival delle mie nuove vecchie scarpe, da tutti riconosciute e commentate con un "Sembran nuove!"...e per la gioia di Doctor C pubblico anche finalmente un po' di loro fotine..
 i miei sandali da amica di Xena- notare lo smalto verde acqua, che spicca sul resto, come mi ha fatto notare in tizio alle poste...

...di nuovo i miei sandali in tutta la loro bellezza, e le mie unghiette smaltate......per la gioia di mia nonna che almeno sa che vado in giro armata...

4- la cosa che più mi mancherà di tutte*: 

come diceva Rimbaud:
Ho trovato l'eternità: il Sole in comunione con il Mare


Ma poi quando torno trovo il MioUomo, Midori, Amando e Dude...e allora capisco che sono fortunata, perché ho ben due case dove andare...


Alex V


*:   
Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, 
pensare,
vivere come prima...
Cousteau

11 commenti:

  1. Io abito lontana dal mare e non sono mai vissuta in un posto marittimo ma la cosa di cui sento più forte è la mancanza del mare... Il mio sogno sarebbe vivere in un posto marittimo, in una casa a pochi passi dal mare, per poterlo raggiungere ogni volta che ne sento il bisogno. :-)

    RispondiElimina
  2. Io amo il tuo smalto! Come ho visto la foto, ho pensato: "lo smalto!" Poi ho notato che il soggetto volevano essere le scarpe :D

    E' incredibile quanto possa mancare il mare a chi ci è cresciuto. Io non rimpiango nulla dell'essermene andata, la mia casa ormai è Roma ed ho lasciato ben poco indietro, però io vengo da un'isola con un mare meraviglioso e di quello non riesco proprio a non sentire la mancanza. Peccato non poterlo avere senza dovermi prendere anche tutto il resto del pacchetto "ritorno alla terra natia"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, era volutissima la cosa! Sapevo/Speravo che qualcuno notasse prima lo smalto! Del resto, fare una foto alle mani e caricarla su sarebbe stato troppo banale!
      Comunque lo smalto è facilmente reperibile a poco prezzo da Kiko, fino a poco tempo fa c'era pure l'offerta!

      Il mare è il mare, e uno se lo porta dentro anche quando se ne va.
      Alex V

      Elimina
    2. con me, non corri rischi che io non lo noti, sono smalto-dipendente! lo cambio ogni mattina perchè deve essere sempre perfetto ed intonato all'uomre del giorno.
      sospettavo che il tuo fosse di kiko, il mio spaccio ufficiale di cosmetici! praticamente ne sono una testimonial ambulante ormai :D

      Ah, il mare! per disperazione, ogni estate finisco con l'andare almeno una volta ad arrostirmi ad ostia, perchè non posso resistere fino ad agosto senza mare!

      Elimina
  3. Ma sono bellissimi i sandali!!! Mi ricordano quelli indossati dagli angeli nei bassorilievi della "mia" parrocchia... belli i sandali... probabilmente le prime scarpe inventate dall'uomo... non indossi delle semplici calzature, ma un'inestimabile patrimonio antropologico-culturale... che effetto fa sui piedi la magia della storia? *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso riferire queste esatte parole alla mia amica Bionda a proposito dei miei sandali?
      Magari si sensibilizza, ne capisce l'importanza e la prossima volta evita di rovesciarci sopra mezzo bicchiere di Vodka pesca lemon!
      Alex V

      Elimina
    2. Ahahahah certo che puoi! Che sacrilega la Bionda... lei verserebbe della vodka alla pesca su un prezioso bassorilievo cinquecentesco?

      Elimina
  4. *un inestimabile
    (Grammar nazi: mode on)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizio a pensare che tu faccia errori apposta solo per poi entrare apertamente in modalità Grammar nazi! ;)
      Alex V

      Elimina
    2. Noooo, mi hai scoperto! *salpa sulla prima nave per il Sud America*

      Elimina