giovedì 28 giugno 2012

Demotivazione e kamikaze

Oggi sono andata a vedere gli orali di una materia che ho in programma di dare a luglio.


7 professori, 2 interrogazioni ciascuno.


Roba tranquilla insomma. Del mio anno nessuno ha avuto il giusto mix di forza volontà e pazzia per presentarsi al primo appello. 


Da quello che ho potuto vedere, domande tranquille su un programma immenso. Almeno, questo succede 6 volte su 7.
Poi c'è quella settima volta in cui capiti con quello che a mio avviso è il miglior professore del corso. Peccato che non sia anche il miglior professore all'orale.


1 domanda. 5 minuti per farti bello della tua (presunta) sapienza in materia. Se non ce la fai sei fuori. 
L'ultimo orale che ho visto si è svolto così:
-Professò ma...che è...mica mi starà bocciando
- EHhh
- Professò no, la prego, avevo confuso la domanda, la prego me ne faccia un'altra, io ho studiato, la prego
- Per piacere, smetta di implorarmi. Adesso se ne vada.


Molti dei miei amici manderanno quest'esame a settembre. Io no, perché sono una kamikaze*:
Perché se all'esame non ci vai, non puoi nemmeno sapere come andrà a finire.


Alex V


*: intendiamoci, ci vado perché studio, e non sarà una banale esamefobia a farmi rimandare a settembre. Anche se potrei essere comunque rimandata a settembre.

6 commenti:

  1. la disciplina Kamikaze contempla il paradiso per l'enorme sacrificio profuso, la vita stessa. Prendila con filosofia, che tu vada bene o venga bocciata sempre in paradiso andrai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che tutto questo darsi da fare in qualche modo avrebbe avuto un riscontro positivo! :)
      Alex V

      Elimina
  2. Se non vai sei sicura di non passare, se vai rischi pure di essere promossa! Presentarsi sempre, tanto l più ti possono bocciare, non è che ti picchiano! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto:: magari la sfango pure...e bene!
      Speriamo che anche la fortuna mi assista
      Alex V

      Elimina
  3. La tecnica kamikaze con me ha funzionato parecchie volte... Basta non dare a vedere che ne stai usufruendo :P

    RispondiElimina