martedì 26 giugno 2012

Disagio

Il soffitto del bagno di quelli che abitano di sotto ha deciso ieri che aveva troppo caldo, e allora si è fatto una doccia fredda anche lui, con la complicità dei tubi dell'acqua. Che scorrono nel pavimento di quello che è il mio bagno.
O meglio era, se proprio vogliamo dirla tutta, visto che adesso è solo un cumulo di polvere e calcinacci. Mi sto già sentendo male al pensiero di quando dovrò pulire. Cioè, se tutto va bene, domani. Perché se tutto va male francamente non saprei.
Midori, non sai come ti invidio di essertene andata ieri.
Almeno il conto non lo devo pagare io. 
Vedo già una giornata di studio buttata: dal MioUomo al massimo vado stasera, ora ha un esame e quindi non posso andare da lui. E poi quando gli operai se ne vanno devo chiudere casa.
Nella disperazione più totale è giunto Dude, che diciamocelo, ogni tanto ha il tempismo (non certo voluto) della manna dal cielo in tempo di carestia. Come quando ieri è capitato giusto in tempo per accompagnare Midori alla stazione (metro, che a termini non poteva andare, stava andando in università), ché aveva una valigia di 40° e se la stava trascinando con 40° all'ombra!.

Così è giunto Dude, dicendo:
- Scusa, se hai il bagno inagibile, vieni a stare da me, no?
 Il suo coinquilino se n'è andato (momentaneamente), l'altro (suo fratello) si è sposato, e quindi io adesso bivacco a casa di Dude, che così ci si supporta anche mentre si studia.


Che poi, grande sforzo: sta al piano di sopra!


Conclusione: in caso di disagio:
*

Alex V


*sì, l'immagine di Dumbo non c'incastra molto con il resto...ma mi piace e volevo infilarla da qualche parte!



2 commenti:

  1. Stay hungry, stay foolish!

    Che significa questa frase qui? Niente, mi piaceva scriverla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre stata più che favorevole agli incoraggiamenti gratuiti :P
      ;)
      Alex V

      Elimina