lunedì 18 giugno 2012

Domenica sera di ordinaria follia

-MIDORI MI SENTI?
-Si Baba, ti sento, non c'è bisogno che urli.
-PRONTO? PRONTO? BABA, DICI CHE MI SENTE?
-Si mutti, sento anche te. Mi vedete?
-A scatti. Geniale stare al telefono, o meglio a due telefoni diversi per parlare in tre e vederti alla videochat. Madonna, sembri una strega.
-Grazie Baba.
Allora, dove dobbiamo andare per vedere le foto del matrimonio?
-Allora, vai sul mio profilo.
-Dove? E come si fa?
-Baba, lo so fare io. Tuo padre è tardo.
-Meno male che ci sei tu, Mutti.
-Ok, sono entrata sul tuo profilo.
-Allora, clicca su foto, e vai sull'album Matrimonio.
.Aspè, dove?
-Sotto il nome.
-Oh, tu stai andando in parallelo, che ci devi spiegare chi è la gente delle foto?
-Sono collegata. Aspetta che chiudo la chat con Lucia.
-E maledetta tua sorella, che non ci ha accettato la richiesta di amicizia. Vedi se la convinci, così vediamo anche lei.
-Mò glielo scrivo. "Accetta... la... richiesta... di... mutti... e... baba... su... facebook". Invio.
-Mo, stavi proprio bene a papà.
-Si, il vestito è quello che abbiamo comprato insieme? Me lo devi prestare, vero?
-Certo Mutti. Grazie Baba.
-E questo chi è?
-Dude, il fratello dello sposo.
-Pare bedd.
-Amando non ti sta un po' troppo abbracciato?
-No Baba, normale.
-Bella pure AlexV, beata lei che se li può permette gli abiti lunghi.
-Ok, li accetto. Ma secondo te devo togliere qualcosa dal profilo?
-Midori, ci stai seguendo? Noi stiamo già alla ventesima foto.
-Aspetta Mutti, che rispondo a Lucia. "Vai...tranquilla".
-Che dice?
-Nulla di che.
-Senti ma chi è questa che nonostante sia bianchissima continua a farsi foto con te? Sembra un porcellino da latte.
-Si chiama Bitchy ed io e te siamo telepatiche Mutti.
-Ma loro mica me l'hanno inviata la richiesta d'amicizia.
-Non...lo...sanno...fare. Mandagliela...tu.
-Ma che profusione di pizzi.
-Pare quest'anno vadano di moda, oltre ai colori fluo.
-Tu ed AlexV rimanete le più fini. Poi lo sai che ti sei sgonfiata e sembri più magra?
-Che significa quando c'è il numeretto rosso vicino alla sagomina delle persone?
-Sarà la richiesta d'amicizia di Lucia.
-Accetta, accetta, è un anno che aspettiamo decida di aggiungerci.
-Io li ho aggiunti, se me ne dovrò pentire ti riterrò direttamente responsabile.
-Con Midori state a pparlà?
-Si, ciao nonna p.
-EEEEEEHI MIDORI ALLA NONNA! TUTTO BENE? HAI MANGIATO? QUANDO TORNI?
-Mà, nan mi sì stonann la recch' però.
-Midori, come faccio ad andare sul profilo di Lucia?
-Jè non ne sacck nudd, Baba du combutr.
-Non era a te mamma, era a Midori.
-MIDORI ALLA NONNA, C' PAR BEDD, PUR CA NON T VESK!Ma jedd n pot vedè?
-No, mamma.
-AAAAh. E Lucia, la potim vdè? MIDORI, CIAO ALLA NONNA!
-Ciao Nonna! Un bacio!
-Midori ti lasciamo che sentiamo Lucia. Un bacio.
-Un bacio.
-CIAO MIDORI!
-Ciao a tutti! "Adesso...chiamano...te. Eccoti... la... patata.... bollente".
-Stronza.


                                             Midori

Nessun commento:

Posta un commento