sabato 23 giugno 2012

Freedom

Ieri è stato il freedom day per quanto mi riguarda. 
Dopo essermi ammazzata per nove mesi, mi sono tolta anche l'ultimo esame. Ad un prezzo un po' altino, però.
La professoressa in questione è pazza. Ad una certa mi ha detto (cito testualmente) ""Signorina per essere non frequentante se ne poteva restare in Calabria, Sicilia, da dove viene lei, e lì poi studiare,, lavorare o fare altro. A questo proposito, mi parli di Alvaro e Silone, che portano al pubblico la questione meridionale", condito con tanto di "Signorina, ma lei è convinta di stare parlando italiano?".
E lei viene dalla settentrionalissima Benevento.
Ormai mi sono fatta l'idea che ci sia una quota fissa di pazzi da incontrare nella vita, che se no non va bene.
Alla fine mi sono tenuta la lingua tra i denti, ho accettato il voto ed ho detto addio a questo mostro. 
Per riprendermi sono stati necessari 32 € di spesa dalla Kiko, un libro ed un paio di sandali nuovi, rigorosamente Verdi e low cost.
Adesso inizia la mia estate (non me ne voglia chi ancora sta studiando).

                                          Midori

5 commenti:

  1. brava. buone vacanze.

    (anche se sono curioso sul voto) :-P

    se vuoi leggere quest'estate qualcosa di catartico, compra il libro di Franzen col titolo identico al tuo post: Freedom.

    E' una cannonata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yay :) Cresce la lista dei libri da gustare sotto l'ombrellone :)
      Il voto è....[rullo di tamburi] 24.

      Il prezzo per non rivedere quel viso botulinato.

      Elimina
  2. Chi ancora sta studiando te ne vuole, eccome se te ne vuole. E lo sai! :P
    Alex V

    RispondiElimina
  3. Quoto pienamente Alex V. ;)

    P. S. Almeno comunque ti sei levata questa "polentona" di torno!:P

    RispondiElimina