domenica 17 giugno 2012

Magici incontri al cassonetto

Per combattere il sonno da giorno dopo festa ognuno ha i suoi metodi. Caffè, colazione e pettegolezzi sono quello di AlexV. 
Il mio è un preventivo caffè sola come un cane, incarognita col mondo, a tapparelle abbassate, seguito da caffè e colazione sociale, per poi arrivare alla camminata sgombra-mente. Che visto come sono conciata sembra più la camminata di uno Zombie. Solo che io al posto di cercare cervelli, cerco altro caffè. Oggi la mia camminata (dato il caldo impossibile) si è ridotta allo scendere a gettare la spazzatura. Vicino ai cassonetti ho incontrato la vicina del quarto piano.
-Ciao bbella.
-Salve, buongiorno.
-Come va tutto a posto? Come sta il ragazzetto tuo? Tanto che nun viene a trovarti.
-Tutto bene, no, non viene da un po', sta a studiare.
-Fatto tardi ieri, eh?
-Già.
-Uscita con le amichette?
-Si, si con gli amici.
-Ed hai rimorchiato, vè?
-Veramente no, che mi metto a fare le corna al mio ragazzo? [risatina isterico nervosa, rimpiangendo mentalmente di non aver preso i miei occhialoni da sole, ottimi da utilizzarsi il mattino dopo una sbronza, nonchè per allontanare vicine garrule]
-Eh bbella, nun lo fai mò che c'hai vent'anni quanno lo fai? Vabbè, vado, che il cane tira. Salutamelo poi il ragazzetto tuo.
E si allontana contenta, col suo cane al seguito.
Io lì, con la busta della spazzatura ancora a mezz'aria, due occhiaie che mi arrivano al petto ed un cerchione alla testa, che neanche le aureole dei santi.

L'ho raccontato poi al Rufo.
-Aspetta, ma questa non era quella che quando ci ha incontrato in ascensore s'è messa a magnificare quanto eravamo carini e bellini?
-Si.
-E ti ha istigato a tradirmi.
-Si.
-Sono sconvolto.

                                                            Midori

2 commenti:

  1. La vicina poi considera che le corna almeno una volta nella vita vadano fatte? Ammazza oh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so solo che guarderò suo marito con molta più comprensione e dolcezza d'ora in poi.

      Elimina