giovedì 28 giugno 2012

Mens sana in corpore sano

Per non soccombere all'afa e alla depressione pre-esame io e Dude abbiamo deciso di andare in piscina. 


Lui si prepara mentre io parlotto con il brasiliano, che non fa che ripetere:
- Se sbalio, coregimi, no fa male, no fa male...
e mi saluta con una voce profonda e un:
- Buono nuoto, principessa
- Sì, sul pisello...muvt
- Sono pronta...Poi non chiederti perché trovo il tuo nuovo coinquilino una persona piacevole, Dude.


- Sei sicura che è aperta?
- Sì, perché dovrebbe essere chiusa?
ndr: trovare una piscina vagamente decente, che faccia degli orari decenti a un prezzo decente, a Roma, è quasi impossibile. Chiedere che continui a fare tutto questo anche d'estate è qualcosa di molto vicino all'eccessivo.


Ma alla fine eccoci lì, costume-cuffiette-occhialini. E vecchi, vecchi ovunque. Questo significa che la corsia rapida è nostra. No, un momento,ci sono anche i bimbi agonisti. Ok, gettiamoci nella mischia.


E 1,2,3,4...ok, un attimo che mi fermo che sono già morta. Dude continua. Poi alla sesta vasca si ferma. 
- Mmmmal di testa atroce
E' bordeaux. 
- Ok, sta calmo, togliti cuffia e occhialini intanto. Vuoi uscire un attimo?
- Mmm no è che mi fa male la testa...
- Sono troppo stretti gli occhialini? 
- Mmm no...
Illuminazione.
- Dude, ma tu stamattina l'hai fatta colazione?
- No, non ho mangiato niente
- EH, ma allora lo vedi che sei un furbo noto: 2 anni che non metti piede in una vasca e subito vuoi fare il figo che va e non si ferma mai..tské!
- Sono un vecchio, 'orca troia...una volta facevo 30 vasche rana di seguito...
- Una volta i treni arrivavano in orario..
- Stronza
- Intanto per svecchiarti potresti comprarti un paio di infradito, anziché andare in giro con quelle ciabatte che sono orrende
- E' la moda delle infradito, queste non sono orrende
- Non è un fatto di moda: sono sempre state orrende. Punto.
Mentre ci dilunghiamo in questi discorsi da fescionisti, una vecchia a dorso lo arpiona all'uccell...alla coscia.
- Signora, mi scusi, signo'...SIGNORA E' FINITA LA VASCA!
- Ah, e mi scusi, mi scusi, non avevo capito...


La piscina mi mette in pace con il mondo, come il caffelatte la mattina.
Continuiamo a fare vasche a velocità crociera e poi usciamo.


- Mmm, Dude, mi sa che abbiamo qualcosa in comune...
- Cosa?
- Io sono tampinata dai brasiliani, tu dalle vecchiette
- Vaffanculo.


Ehehhehehe


Alex V

6 commenti:

  1. Ahahahahaahahah le vecchiette sempre lì vanno a parare... e i brasiliani non sono da meno!
    Che invidia *____* penso che andrò a fare un tuffo nella vasca da bagno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vecchiette arzille e brasiliani calientes, anzi, quente, come dice google traduttore, l'estate è decisamente arrivata!
      Alex V

      Elimina
  2. ahahahhaah
    Hai capito la vecchietta?!
    Sarà che gli manca tanto o è troppo bello lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi permetterei mai di sciogliere questo dubbio ;)
      Alex V

      Elimina
    2. Be!!!! :D Adesso vogliamo un giudizio estetico su Dude! *volto accigliato e sguardo risoluto*

      Elimina
    3. cof...cof...dude è...simpatico. A mio parere.

      Elimina