sabato 16 giugno 2012

Mix di Aperitivo

Dopo più di uno slalom per le affollate strade romane, la ricerca disperata di un buco libero dove parcheggiare, rigorosamente "non a pagamento", come sottolineato più di una volta da Dude, che guidava, arriviamo, per la gioia finale del mio stomaco e del mio sistema vestibolare, alla location prenotata per la serata.


C'è anche la coppia sposata, con le fedi al dito...ma a parte quello sono i soliti di sempre!


L'aperitivo con i miei amici si può riassumere semplicemente così:
Ma tu cosa bevi?
che poi diventa il titolo del dramma esistenziale che si respira per la prima mezz'ora, mentre tutti sono indecisi, consigliati o criticati per quello che ordinano:
- Ma che dici, se prendo un margarita poi lo smaltisco per quando devo guidare?
- Uff io sono neopatentato, mi tocca l'analcolico obbligato...
- Boh io vado sul classico mojto
- Eh ma che tristezza, ma cambia un po'
- Oh, ma a te che te ne frega!
- Mah, io prendo un negroni...anzi, un negroni sbagliato!
- Ma che gusto c'è a prendere un negroni sbagliato io non  lo so
- Oh, ma c'hai sempre da dire
- Questa è l'ora senza pari, questa è l'ora del Campari
- Ecco, adesso in gruppo c'abbiamo anche il fascista...
- Senti 'gnurant quella del Campari era una bellissima pubblicità autarchica! Che farebbe pure bene...
- Birra tutta la vita, e mi fai fare cambio posto che tra un po' inizia la partita e la voglio vedere?
- Aperol spritz
- Milaneseeee!
- Oh bellino, a me milanese non me lo dici
- Ma di analcolico cosa posso prendere?
- Analcolico alla frutta
- Ma sono tutti alla frutta!
- Ma tu sei più alta di Dude? 
- Certo!
- No, solo perché c'ha i tacchi
- Ahaahahah Bella battuta!
- Allora avete deciso così poi si mangia?
- Mmm sì dai, io prendo un analcolico ma non so quale
- Io un gin tonic
- Vado a ordinare
- No aspetta, forse cambio
- OHHHHHHHH E MUOVITI CHE ABBIAMO FAME!
- Basta: ho deciso, me ne frego: Analcolico Mango, Fragola e Passion Fruit. E per chi c'avesse da dire qualcosa, sappiate che IO stasera faccio la donna. Alla faccia di Cassano. Uhh ma quant'è carino il cameriere?


Messi d'accordo tutti si va a razziare il buffet neanche fossimo una tribù Dothraki che non mangia da una settimana. 
Non mi stupirei se alla fine ci mettessero una sovrattassa! Con tutto quello che consumiamo!
Tutti i drink girano per le bocche di tutti: sarebbe una manna per i vari Herpes e virus mononucleotici.


Dopo qualche ora di beato cazzeggio ridendo e scherzando c'è il momento Cash, con Dude tesoriere che raccoglie il tutto. E si rievocano debiti e crediti antichi come Matusalemme e mai saldati. Io me la cavo con un saldo di 10 euro, 5 per il bere+ 5 per la benzina. Gli altri 5 di buffet e coperto li mette lui che me li doveva da una vita!
- Eh però dai almeno ridammeli questi 10! Che intanto ho pagato io
- Va bene, però me li devi cambiare:ho 50
- Eddai cazzo! Vai dentro e fatteli cambiare alla cassa
- Vado
- No, tanto non te li cambiano, sono appena andato io...


3 camerieri alla cassa:
- Scusi, mi potrebbe cambiare 50 euro per cortesia?
- Certo signorina...Non sei de Roma, vero?
- E' vero, non sono di Roma
- E c'avrei scommesso, una cortesia così può essere solo del Nord!
- Mah, in realtà sono toscana...
- E' comunque più a nord, signorì!
- Grazie e arrivederci


-No, cioè, questa è discriminazione contro di me ché sono terrone, quando loro son più terroni di me
-E certo che te li hanno cambiati, a te: altro che cortesia e cortesia, c'hai le tette!
- Sessisti!
- Se io fossi una donna sarei in giro a farmi pagare le cene!
- Eddai che lei è stata tanto così da ottenere un cadeau dallo zio tirchio!
- No, ma se io avessi le tette...Se fossi donna...eh, la sfrutterei!
- -.-'
- Eccerto: siete tutti troie con le fighe delle altre!






Alex V

3 commenti:

  1. *___* Mmm, in questo momento UCCIDEREI per un aperitivo. Io sono quasi del tutto astemio: nelle sarete dance bevo solo Pina Colada (sì, sarà demodè ma è il mio cocktail preferito in assoluto... anche perchè è praticamente l'unico che non contenga quella schifezza di MENTA), mentre per l'aperitivo punto sempre sul classico, un bel Martini bianco con oliva (iniettatemelo direttamente nelle vene), e sottolineo, con OLIVA, perchè qui dalle mie parti c'è qualcuno che OSA metterci il limone (che cosa centra il limone?????). Quando mi sento più brioso opto per il Martini rosato.
    Alex, tesoro, non mi offendo se mi rispondi "E chi se ne frega? Mi hai preso per la barista?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma sei fantastico!
      Comunque sappi che la lista "Aperitivi by Raffy" mi sarà molto utile per i prossimi aperitivi: spesso chiedono l'ordinazione senza dare prima la càrte, e io mi ritrovo in momenti di vuoto mentale finendo per ordinare sempre la solita cosa.
      Akex V

      Elimina
    2. Ahahahah felice di esserti utile! In effetti Pina Colada e Martini sono degli evergreen... quanto al Martini Rosato, ti consiglio di stare allerta e di prenderlo solo se ti fidi del barista: qualche furbetto ha pensato di fregarmi mescolando Martini bianco con Martini rosso... inutile dire che a quel punto ho svuotato il drink fasullo e mi sono dissetato con il loro sangue.

      Elimina