domenica 3 giugno 2012

Necessità

Una necessità impellente mi si palesa questa mattina appena alzata. 
Faccio un rapido calcolo mentale e non: no, così non si può vivere.
Dove posso rimediare? 
Un'unica soluzione drastica: è necessario andare al discount.
Vabbè,suvvia, non è una tragedia:chi vuoi che ci sia la domenica mattina alle 9?


Eh, ma il mondo, cara mia!


Arrivo e sembra d'essere all'Ikea in un sabato pomeriggio di novembre quando fuori piove: un ca-si-no. Praticamente il tragitto che mi separa da questo luogo a piedi è più breve di un'intera canzone dei Baustelle (andata e ritorno).
Devo dire che il mio ipod ha una bella dote da veggente, visto che in automatico, appena sono uscita di casa, mi è partita questa:




Prendo numero 1 cosa e arrivo alla cassa e comunque sono condannata a una fila che a occhio e croce sembra di un'ora. 
Ho pure lasciato il fantastico cellulare qui fait tut a casa, tanto pensavo di fare presto.
Provo la mandrakata:
- Mi scusi, ho una cosa soltanto, posso...?
- NO! Ah signorì, n'è perché sei ggiovane che ti salti la fila
Ho chiesto evidentemente alla vecchietta sbagliata: il problema è che adesso ha fomentato tutte le altre,che guardano la leader con approvazione e scuotono la testa verso di me, quindi di passare avanti neanche a parlarne!
A testa bassa vado in fondo pronta a sorbirmi il tempo che fugge e a leggermi la pubblicità dei polaretti (come ci piacevano da piccoli, a me e a mio fratello!) quando proprio dalla cassa una voce amica:
- C'hai solo quello?
- Mmm Sì
-Allora va', vieni, ti faccio passare io
Ehehe il provvidenziale vecchiettO gentilissimo Signore della domenica mattina.
(Che se sa che per un attimo l'ho definito vecchietto, col ca... che la prossima volta mi fa passare avanti!).


Alex V


Ps: domanda plausibile: perché, vista la bolgia infernale che era quel posto, visto che dovevi prendere solo una cosa, non hai fatto dietro-front e non ci sei tornata più tardi?
risposta (con una domanda): hai mai finito gli assorbenti?
Ps2: sono convinta che se al posto degli assorbenti, in mano avessi avuto una bustina di lievito per torte o un tubetto di pasticche per la pressione,le vecchie mi avrebbero fatto passare. Gelose!

4 commenti:

  1. Chissà perchè gli assorbenti finiscono sempre di domenica mattina, a capodanno, a natale o nelle altre feste ROSSE sul calendario... ah... sarà per quello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai considerato la cosa da questo punto di vista :D
      Alex V

      Elimina
  2. Ma che arpie!!! Hai ragione, quella è tutta gelosia!!! Chiunque altro ti avrebbe lasciato passare... povera bambina :(

    RispondiElimina