venerdì 15 giugno 2012

Pirle di saggezza 1- Chi è Lucia


Anch'io vivo e sopravvivo fuorisede, in un anonimo quartiere di Nowhereland, nell'hinterland milanese. Anch'io sono circondata da coinquilini e vicini più o meno squinternati, odiosi, adorabili, a volte inopportuni, alcuni un po' maniaci, ma che ci posso fare, dopo 3 anni fuori casa, ormai sono la mia famiglia. 
 Sono Lucia, la sorella molto poco nerd di Midori, si, quella che si mette le gonnelline col cosciotto di fuori che manco alla sagra della porchetta! Quella che parla con le sue piante (le sopravvissute, almeno, non ho ancora ereditato il dono di Nonna P di dialogare con i trapassati)! Un piccolo spazio anche per me su questo blog, adesso, perchè io e Midori, checchè se ne dica, non siamo totalmente diverse come il giorno e la notte, quando si tratta di idee malsane, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. E allora vai con Lucia, ma a piccole dosi, le mie perle- ma a volte sono più “pirle”- vanno regalate con parsimonia. E' anche vero che il mio cricetino al momento è troppo impegnato a dannarsi per il maledetto esame di fisiologia che incombe! 

Sono esaurita. Ma non come la gattara dei Simpson, o Jasmine quando si finge pazza al mercato e parla col suo dottor Cammello. Di più. E' il triste destino dello studente medio di medicina, Alex V , “capisc a me” (sono una pugliese verace, molto più di Midori). 

Renzo definisce “macumba” qualsiasi situazione caotica e apparentemente irrisolvibile (data la semplicità del cervellino maschile, per lui può anche trattarsi della carta igienica finita mentre è seduto); oserei dire che in questo periodo, la mia vita è un'immensa macumba. 

Immaginate una palazzina popolata da studenti, laureati e dottorandi, una simpatica (…) coppietta di sposini e una vecchia rompiballe con figli e nipoti al seguito. Inutile dire che tra Noi (i Giovani Più Giovani) e Loro (gli Anziani, dentro e fuori) non scorre molto buon sangue. Ma d'altronde cosa possono aspettarsi, è vicino all'università e quindi piena zeppa di fuorisede. Come se non bastasse, quest'anno un paio di appartamenti sono stati colonizzati da un gruppetto di erasmus che hanno oltremodo vivacizzato la nostra tutto sommato tranquilla vita quotidiana. Ma su questo ritornerò in seguito.

Formazione dell'appartamento alfa (il mio eheh): la sottoscritta (e le sue piante), Renzo, Miss Frufru (e qui finisce il contingente pugliese), la Siciliana e la sua conterranea, la Riccia. 4 donne (dai caratteri potenti!) in una stessa casa, scene esilaranti alternate a episodi di isteria alla quarta potenza. E in mezzo a tutto questo c'è Renzo, che cerca di salvarsi e di salvarci presentandosi a casa con quantità industriali di gelato per lenire (secondo lui) le nostre pene.  In realtà non ha capito che è come se ci regalasse chili e chili di grasso e cellulite. Che uomo.
Con questo post volevo introdurvi me, Lucia, casalinga disperata e studentessa sull'orlo di una crisi di nervi, e di riflesso il mio mondo. Vi auguro una buona giornata, torno a declamare a gran voce come si inserisce un catetere maschile, per la gioia dei miei coinquilini e di chiunque mi udirà qui intorno. 

                                                                 Lucia

8 commenti:

  1. Benvenuta Lucia, attenderemo con ansia la tua rubrica settimanale :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Chica! non vedo l'ora di condividere con voi un po' della mia minchiag..ehm saggezza! ;)

    RispondiElimina
  3. Welcome Lucia! Anch'io attendo di leggere le tue pirle di saggezza (questa pensavo la dicessimo solo io e mia sorella!), attenderò qui con Priscilla, Giuseppina e Marisol, ovvero lo spatiphillium, il basilico ed il girasole, perchè sai, non sei l'unica studentessa fuorisede che parla con le piante... ;)

    RispondiElimina
  4. Ooooo lo spatiphillium ce l'ho anch'io, Miss FruFru l'ha rinominata la "Stronza" (dice che quella che aveva lei prima "si ostinava a morire") quindi adesso la chiamiamo così =) Il basilico lo voglio comprare anch'io, ma Renzo ha decretato che "chessa cas nan iè nu giardin botan'k", la traduzione è facilmente intuibile. Per quanto riguarda il girasole, è uno dei miei fiori preferiti, e ho già deciso di piantarne uno l'anno prossimo ;)
    P.s. bei nomi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i nomi se li scelgono loro, io le guardo finchè non me li dicono ;)

      Elimina
    2. ottimo! mi sento meno sola nella mia pazzia xD

      Elimina