martedì 12 giugno 2012

Pranzi, pranzetti e cerimonie- parte 2

Rettifico quanto ha detto AlexV: certamente è stato un matrimonio in stile pugliese, ma non proprio pugliese pugliese. Fosse stato pugliese pugliese saremmo ancora lì sedute a mangiare.
Mentre AlexV combatteva con i quattro vecchietti arzilli ed avvinazzati, io mi ero elegantemente eclissata al bar, cercando un qualche momento di tregua dai mandrilli. 
Come sempre in questi casi, al bar si finisce sempre per parlare e conoscere qualcuno di nuovo, tutto inizia sempre con la frase di rito "Amica o parente? Sposa o sposo?". Comincio così a parlare con la compagine dei lontani cugini di Milano della sposa. 
All'improvviso una mano mi cala sulla spalla.
-Veh, ma chi è questa bella morettina?
Vecchio, azzimato, col fazzoletto in fantasia Etro nel taschino. 
-Piacere, sono lo zio del padre della sposa. Tu sei...?
-Piacere Midori. Amica dello sposo.
-E voi pirla, non me le presentate mica queste belle fanciulle.
I cugini milanesi si schermiscono. Io guardo la mano che è ancora saldamente artigliata alla mia spalla. E poi si sposta. Comincia a palparmi i capelli.
-Veh signorina, quanti ricci! Bella moretta, di dove sei?
-Puglia.
-Che bella, che bella questa pugliesina. A che tavolo sta lei?
-Guardi di là, a proposito vado, che mi aspettano. Arrivederci.
-Arrivederci signorina. Tra l'altro ha degli occhi magnifici.


Ho evidentemente un fascino retrò. O vintage. Non c'è altra spiegazione.

                                                 Midori

7 commenti:

  1. Tu ed Alex avrete certamente il vostro fascino, ma credo anche che gli sposi abbiano decisamente dei parenti alquanto laidi! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci abbiamo pensato anche noi. Poi abbiamo visto di quanto era calato il livello del vino. Ed il numero di bottiglie di prosecco finite all'aperitivo. E i nostri amici che facevano i porci anche loro. Allora abbiamo tirato le somme.

      Elimina
    2. eh, però in vino veritas...

      Elimina
    3. e in vodka figuriamocis! XDXDXD
      Scusate, l'ho letta prima e ho riso per mezz'ora, mi sembrava adatta al caso,
      Alex V

      Elimina
    4. ahahahah è perfetta! anzi, come si dice qua a Roma, è precisa! XD me la riciclo!

      Elimina
  2. Sono certo che tu ed Alex siate delle splendide ragazze, ma non c'è scusa per la libidine selvaggia di questa famiglia XD XD
    Anche se devo ammettere che questo vecchio farfallone mi sta più simpatico di quelli che ha dovuto sopportare Alex: adoro la fantasia paisley.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie splendido, non posso che esser d'accordo con te: il farfallone, o meglio, lumacone di Midori era più simpatico!
      Alex V

      Elimina