lunedì 25 giugno 2012

Professionalità

- Ciao mami, allora tutto bene?
- Sì, tesoro,hai studiato?
- Sì
Voce maschile fuori campo: Perché non le dici cosa hai fatto ieri sera?
- Eh sì, lo sa che sono andata a mangiare fuori con i colleghi! Una volta che vado io a mangiar fuori me lo deve far pesare a questa maniera! No ma io lo so perché è incazzato, perché son tornata all'una e venti: te non sai che parte che m'ha fatto! Uhhh
Voce maschile fuori campo: Io vorrei sapere cos'hai fatto fino all'una e venti
- Mah, io sarei tornata anche prima, ma ero in macchina con la mia amica...Figurati cosa vuoi che abbia fatto: siamo stati lì a chiacchierare
- Sì, certo mami, ora si dice "chiacchierare"...mettiamoci d'accordo però, perché io dico "studiare"...ihihih
- Eh, sì,certo, questa non la riferisco che sennò poi tuo babbo si arrabbia davvero, già sono in ritardo con la cena e lo sai che se non mangia poi il cervello soffre e lui si indispone...comunque adesso ti racconto una cosa che mi è successa la settimana scorsa
- Dimmi
- Allora, l'altro giorno sono passata davanti a un cantiere...e per deformazione professionale ho tirato su la testa e mi sono messa a guardare che tutti avessero le scarpe antinfortunistiche, sai, le norme sulla sicurezza, i ponteggi e roba così...e poi vedo questi tre operai, giovani eh, che mi salutano, prima uno poi tutti insieme...Pensavano che stessi a guardare loro e si son messi a fare gli splendidi, a salutare e a sgomitarsi...
- Eh, mamma, sei una milfona...eheh
- E certo, da lontano sono capace anche io...per la verità non erano neanche male...
- Ehhh
- Quelli se la ridevano, tutti soddisfatti...avrei voluto vedere quando avrebbero riso ancora se fossi andata all'entrata a dire "Asl, controllo a sorpresa della sicurezza"! 
Il punto è che siamo nel 2012 e ancora la mente umana non concepisce che una donna possa mettersi a guardare un ponteggio! Quanta strada c'è ancora da fare...


Alex V

1 commento:

  1. Eh, purtroppo ha ragione... i soliti preconcetti!
    Anche se probabilmente gli aitanti muratori erano semplicemente consci della loro figaggine... d'altronde cosa c'è di più attraente di giovani lavoratori manuali? *_____*
    Ehi, basta, ultimamente lascio sempre commenti bavosi... io e i miei ormoni chiediamo scusa e ci congediamo U___U

    RispondiElimina