mercoledì 27 giugno 2012

Risvegli

Una Midori insonnolita, ringhiante e con una guancia enorme entra in cucina.
Babain poltrona legge il giornale, Nonna P prepara l'insalata.
Primo pensiero lucido della belva: qui c'è troppa luce.
Secondo pensiero lucido: che dolore la guancia.
-MIDORI! BUONGIORNO! Sìì VIST CA NON T' SIM SVEGGHIAT? FASTIDIO T SIM DAAAT?
I miei due emisferi celebrali divorziano, assaliti dalla voce squillante.
Seduta al tavolo guardo la colazione. Frutta. Ottimo.
-Baba, non sono sicura di mangiarmela tutta.
-Ti fa bene, stai prendendo l'antibiotico, hai bisogno di vitamine. E poi dimentichi il motivo più importante.
-Quale?
-Ho bisogno di svuotare il frigo. 

-Midori, t vogg a ffà u litt.
-Nonna, non c'è bisogno, ieri sera mi sono addormentata sopra senza disfarlo.
Nei suoiocchi passa il panico. E poi il genio.
-Tu fazzc u stess.

Mai togliere a Nonna P la possibilità di fare un letto. Mai.

                                                                                                         Midori

2 commenti:

  1. E' il classico horror vacui della nonna ;)
    La mia non riesce a stare un minuto ferma...
    Comunque mi dispiace per i tuoi denti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, passata la fase criceto-con-semi-di-girasole ne verrà solo del bene ;)

      Adesso la nonnna mi sta cercando per piegare le lenzuola. Che aveva già piegato da sola, poi si è ricordata che in casa ci sono io e le ha spiegate a bella posta. SacreBleu!

      Elimina