venerdì 8 giugno 2012

Tra un succo d'ananas e l'altro

In occasione del matrimonio del fratello del mio migliore amico (che è, tra l'altro, il mio primo matrimonio, inteso come il primo matrimonio alla quale sono invitata) ho deciso, in accordo con Midori, di tornarmene un week end a casa per abbronzarmi un minimo e non sfigurare alla festa. 
I miei rientri a casa, si sa, sono pieni di scoperte, gossip e frasi ricorrenti. Questa volta in un solo giorno ho scoperto che:


1- Il succo d'ananas aiuta la dieta. La mia amica Orange nell'ultimo anno è infatti diventata una più che assidua frequentatrice della palestra, lei che fino a due anni fa non faceva un passo se non in motorino, e delle diete, lei che fino a un anno fa non faceva altro che mangiare schifezze un giorno sì e un giorno sì. Quindi quando andiamo a prendere il solito caffè, lei prende un succo d'ananas, sentenziando: il succo d'ananas aiuta a bruciare calorie. E' la stessa cosa che dice MioPadre quando si mette a dieta, illudendosi che funzioni. Ovviamente non è vero. Ma siccome è buono, lo prendo anche io. 


2- Non tutte le nonne vedono i nipoti sempre deperiti. Mia nonna ad esempio, oltre a portare un mio vecchio cerchietto per capelli molto sobrio (blu leopardato), nega una seconda porzione di pasta a mia cugina di tredic'anni: "E' giugno,devi essere pronta per la prova costume!". E intanto a me passa la panna da mettere sulle fragole.


3- Alex, mi è cresciuto il pene! Questa frase l'ho sentita almeno 20 volte in un pomeriggio, quasi urlata da un orgogliosissimo e fierissimo fratello minore in piena pubertà (e con l'ormone libero e selvaggio). Ahhh, i maschi!


Alex V

5 commenti:

  1. ahahahaha!!!La nonna con cerchietto che nega la pasta le batte tutte però!:)

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah amore folle per tua nonna!!! *_____* La prova costume XD XD
    E anche tuo fratello non è da meno... io invece dico cose come "Madò, oggi mi sento le ovaie": in effetti è vero, è una strana sensazione che provo nell'alto inguine (proprio dove dovrebbero essere le ovaie) quando trattengo la pipì troppo a lungo ahahahahaha

    RispondiElimina
  3. prova a rispondere a tuo fratello "anche a me!", vedi come smette subito! XD

    RispondiElimina