domenica 24 giugno 2012

We are family

La serata mia e di Midori con i nostri amici (Dude, Cavallo Pazzo,  e i neo sposi Marito e Moglie)stasera può essere riassunta così:


Che bello pulirsi il pesce a vicenda!
Condividiamo tutti insieme il caffo!
Noi andiamo d'accordo perché io sono vergine*!

Partiamo dall'inizio: l'uscita è stata estremamente ridotta per motivi di studio:
No, stasera anche se usciamo facciamo veloce che dobbiamo studiare
E poi si fanno comunque le 2.

E niente, siamo andati a farci una scorpacciata di pesce all'oratorio qua vicino, che fa serate niente male a un prezzo decisamente popolare. Il pesce fresco per un fuori sede è un lusso: troppo difficile trovarlo buono se non sai dove andare e un casino farci una cena decente.
Avremmo anche potuto mangiare scarpe fritte, ci siamo divertiti come matti: tra spettegolezzi, fumetti, scarpe, film d'essay, videogame, prevendite imprevedibilmente saltate e serie televisive, c'è anche stato il momento "Tu assomigli a..." e nome di persona famosa. A me è toccata Mila Jovovic** con tanto di difesa da parte di Dude a chi si mostrava poco convinto:
- Eh Mila Jovovic è una patatona...
- Che vuoi dire, che Alex qua non è una patatona, fammi capire
Basta, mi sono convinta: dove sono le carte che devo firmare per acquisirlo legalmente come fratello?
Anche se, a dirla tutta, io e Midori (e Moglie compresa) ci sentivamo come catapultate nell'universo di Queer as folk. Devo dire che non mi dispiacerebbe affatto.
Ma i momenti più alti si sono toccati nel tornare a casa: un tappeto nero si stende davanti al nostro passaggio verso la strada principale.E' buio ma guardando meglio si intuisce un vago brulichio...neanche fossimo in Tomb Rider!
Scarafaggi ovunque!
Ma dico, se non vuoi disinfestare, almeno metti un cartello:
 Attraversamento Scarrafoni, 
astenersi donniciuole, bambini e deboli di fegato
Fate qualcosa, ditelo prima, ché sennò ci viene una psicosi collettiva! o quanto meno iniziamo a pensare che l'erba  usata per insaporire  pesce non fosse proprio così anonima...
Ed eccolo, moderno Indiana Jones, Cavallo Pazzo farsi avanti a colpi decisi di pedate, a disperdere le nidiate e a farci attraversare tranquillamente...neanche fosse un boy scout!

E così siamo tornati a casa sani e salvi.

Ehhh siamo proprio una famiglia!
Come ha detto Marito durante la cena, a sottolineare il fatto che pulire un'orata ti unisca come la fede al dito.
Ma che famiglia e famiglia, qui siam proprio una tribù!

Alex V


*: da brava famiglia felice, ognuno ha pulito o pesce o crostacei per poi fare lo sharing. Poi ci siamo presi tutti un amaro di marca Caffo, dopodiché per ridere Marito diceva di andare d'accordo con Midori e Moglie perché loro sono Arieti e lui è Vergine.
**: Sì, di sicuro...MA MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Nessun commento:

Posta un commento